Scritto da
Juri Lertora
Lettura: 1 minuto
Gennaio 29, 2021
Categoria:

L'AIC firma un importante accordo per i calciatori dilettanti

L' Associazione Italiana Calciatori ha comunicato di aver trovato un importante accordo per i calciatori e le calciatrici dilettanti per far fronte alle difficoltà economiche derivanti dal Covid-19. Di seguito la nota stampa:

"Con CU 181/27.01.21, la CAE - Commissione Accordi Economici presso la LND ha assunto una decisione importante per i calciatori e le calciatrici che hanno sottoscritto un accordo economico ed ha determinato, secondo equità, la percentuale dei compensi pattuiti che deve essere posta a carico delle società tenendo conto dell’emergenza sanitaria da Covid 19.
Ebbene, mutuando quanto previsto dall’art. 3 lettera a) del Protocollo d’Intesa siglato tra LND e AIC in data 25/09/2020, la CAE ha deliberato che l’importo dell’accordo economico debba riconoscersi nel limite dell’80% della somma totale netta pattuita, detratto quanto eventualmente già percepito dai tesserati – 600 € - a titolo di indennità governativa per il mese di marzo 2020".

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scritto Da: Juri Lertora

Ho collaborato con il Notiziario del Calcio, Il Secolo XIX, La Nazione, Piccolo di Trieste e Corriere dello Sport edizione romana. Da poco collabora con calciospezia.it
Non mi piace solo il calcio, amo lo sport in generale e motociclismo e basket completano le mie passioni sportive.

Ultimissime News

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up