Il lavoro, la serietà e la disponibilità al sacrificio pagano sempre nella vita e nel mondo dello sport, in questo caso del mondo del calcio femminile. Un lavoro svolto con estreme dedizione da mister Massimiliano Leccese e da Dalia Alberti, oltre chiaramente a tutto lo staff aquilotto, che nonostante le sei sconfitte consecutive non hanno mai smesso di credere nelle potenziali di questo gruppo di ragazze. E cosi, dopo tanta amarezza, lo Spezia Calcio Femminile centra la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie C del girone A. E non è una vittoria qualsiasi. Le ragazze spezzine, infatti, conquistano l’atteso scontro salvezza contro la formazione piemontese contro l’Alessandria grazie alla doppietta di Buono e alla singola di Pascotto.
Mercato - Lo Spezia Calcio Femminile si rinforza e pesca in Romania. Infatti sono arrivate in riva al Golfo dei Poeti le calciatrici Laura Maria Desmeran, 24 anni, difensore centrale e Georgiana Denisa Predoi attaccante di 22 anni. Provengono dalla squadra del Baia Mare, massima serie Rumena e provengono dal Cluj.
Prossimo turno- Impegno casalingo per le aquilotte che al “Camaiora” di Santo Stefano Magra saranno impegnate contro il Real Meda, che si presenterà in terra ligure dopo la sconfitta subita tra le mura amiche contro il Torino Women per 2-1.
Risultati 7^ giornata
Alessandria-Spezia 1-3 (Bergaglia; Buono 2, Pascotto)
Genoa Women-Campomorone Lady 0-1
Pinerolo-Pro Sesto 0-5
Speranza Agrate-Independiente Ivrea 2-0
Real Meda-Torino Women 1-2
Caprera-Azalee 1-5
Classifica: Pro Sesto 21; Genoa Women, Pinerolo, Azalee e Torino Women 13; Independiente Ivrea e Campomorone Sant’Olcese 10; Real Meda 9; Speranza Agrate 7; Caprera * e Spezia 3; Alessandria * 2.
*Una partita in meno