Grave lutto nel mondo del calcio dilettantistico spezzino e soprattutto della Val di Vara. Nella giornata di ieri, si è spento Pierluigi Sartelli, presidente del Brugnato dal 1985 al 1995. Sartelli non è stato solo la memoria storica per la società del Brugnato, ma anche una vera icona del movimento calcistico della Val Di Vara.
“Pierluigi Sartelli, al quale mi legava una grande amicizia e stima, era veramente una persona eccezionale che si è speso molto per la società del Brugnato dove ha ricoperto la carica di presidente a cavallo degli anni ’90. Negli anni è stato il presidente e confidente di tutti i ragazzi del Brugnato e soprattutto una persona molto legata al territorio. La sua morte è una perdita per tutta la comunità di Brugnato” questo il ricordo commosso di Walter Lunghi, ex calciatore del Brugnato e attuale allenatore della formazione bianco celeste. I funerali si svolgeranno nella giornata di venerdì alle ore 15:00.
La redazione di Calcio Spezzino e Spezia Sportale si unisce al dolore della Famiglia Sartelli alla quale porge le più sentite condoglianze.