Scritto da
Redazione
Lettura: 1 minuto
Giugno 17, 2021
Categoria:

Lutto nel mondo del calcio dilettante spezzino: addio a Manlio Giaquinto

Era stato presidente di Fo.Ce. Vara e Lerici Castle, ma anche Consigliere di Amministrazione dello Spezia Calcio

«A nome di tutta la Città, vorrei esprimere il mio più profondo cordoglio per la scomparsa dell'avvocato Manlio Giaquinto – dichiara il Sindaco Pierlugi PeracchiniUn uomo generoso e un grande professionista che tanto ha dato alla città. Nel corso della sua vita infatti non è stato solo un Avvocato e un uomo di Legge ma è stato anche una persona dai mille interessi. Negli anni'80 ha ricoperto il ruolo di Consigliere comunale e dirigente sportivo nel mondo calcistico. È stato consigliere di amministrazione dello Spezia Calcio e successivamente presidente di realtà più piccole come il Foce Vara e del Lerici. È stato anche un alpino e quella per le "penne nere" è stata una passione che lo ha accompagnato per tutta la vita. Ricordo che l'Avvocato Giaquinto fu uno dei fautori del raduno nazionale degli alpini alla Spezia che portò in città decine di migliaia di penne nere. Un uomo generoso e appassionato che tanto ha dato alla città. Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari vanno le mie più sincere condoglianze»

Questo il messaggio di cordoglio del primo cittadino della Spezia per la scomparsa dell'Avvocato Manlio Giaquinto che in vita era stato anche Consigliere di Amministrazione dello Spezia Calcio.

In seguito poi lo si ricorda come presidente di Fo.Ce. Vara e Lerici Castle a livello di calcio dilettantisco.

Anche da parte di Calcio Spezzino e Speziasportale giungano alla famiglia Giaquinto le condoglianze da parte della nostra Redazione.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up