Scritto da
Redazione
Lettura: 3 minuti
Luglio 9, 2021
Categoria:

E' sempre calciomercato... (SECONDA PUNTATA)

Continuano a circolare incessantemente le indiscrezioni di mercato legate al mondo del calcio dilettantistico ligure e spezzino. 

In Serie D l'Imperia, dopo l'addio di Edo Capra, potrebbe perder anche mister Lupo ed il faro di centrocampo Sancinito. L'allenatore e il centrocampista hanno attirato l'interesse dell'Albenga

Fabio Gonella è invece il primo rinforzo per l'attacco del nuovo Sestri Levante targato Cammaroto. (LEGGI QUI).

La Castellanzese dopo il super bomber Mario Chessa, 36 gol in stagione, e i primi acquisti trova anche le conferme dell'altro attaccante Colombo, di Gazzetta e Sestito.

In Eccellenza il Cadimare, che in attacco avrà Luca Corvi, avrebbe individuato in Edoardo Bertagna, ultima esperienza al Canaletto, il successore di Simone Sarti. Per i "pirati" interessamento anche per il giovane Alessandro Fiocchi del Riccò Le Rondini, già allenato da mister Piergiorgio Bonati nella Juniores della Fezzanese. 

Il Canaletto, in caso di addio dell'estremo difensore Bertagna, starebbe pensando al giovane Di Marco, ultima stagione al Marolacquasanta, per sostituirlo. Per l'attacco il nome nuovo è quello di Cupini, ultima esperienza al Follo San Martino, ma di proprietà del Cadimare. Il sogno per la difesa "canarina" corrisponde al nome di Daniele De Martino della Fezzanese, già avuto alle proprie dipendenze da Plicanti durante la comune esperienza in maglia "verde".

La Fezzanese attende di sciogliere il nodo allenatore per dedicarsi poi al mercato. Il preferito è Vangioni che ha concluso la sua avventura con il Seravezza Pozzi, ma la trattativa è tutta in salita. Il nome nuovo quello di Stefano Turi che si è appena separato dalla San Marco Avenza.

Il Rapallo Rivarolese del neo presidente Perpignano ha messo nel mirino l'attaccante della Fezzanese Elia Bruzzi, difficile che i "verdi" però se lo lascino scappare.

Per il Finale FC riconfermato in panchina Buttu e tra i giocatori arriva l'importante riconferma del talentuoso Fabbri.

In Promozione è fatta per l'arrivo di Massimo Forieri al Magra Azzurri (LEGGI QUI). I "blues", dopo la riconferma del blocco della passata stagione, guardano ora ad un rinforzo a centrocampo. 

Mister Buccellato ritroverà nel "suo" Don Bosco Spezia alcuni fedelissimi dell'avventura al Cadimare. Già avevamo detto di Simone Sarti e il difensore Alessandro Bertagna, ora si punta ad Alessandro Sarti e si fanno i nomi di Sebastiano e SamueleAgrifogli oltre che di Giannini. Per l'attacco piace Sbardella, ma l'ex Tarros Sarzanese ha problemi di carattere lavorativo e difficilmente potrebbe accettare una proposta. Per lui comunque si tratterebbe di un ritorno. In difesa, secondo i rumors, pare sia stato fatto un sondaggio per l'esperto difensore Jacopo Conti, inattivo nell'ultima stagione. 

Molti rumors anche intorno al Follo San Martino. Mister Bastianelli potrebbe ritrovare al "Comunale" alcuni elementi già avuti nel Canaletto. Ardovino, Costa, Marozzi, Davide Antonelli,Campagni e Fazio sono nomi caldi in casa biancoceleste. 

La Forza e Coraggio punta alla riconferma del blocco della passata stagione. Sembra cosa fatta l'arrivo dell'estremo difensore Tognoni, ex Tarros Sarzanese, ma con un passato anche tra i professionisti. 

Il Levanto Calcio si sarebbe interessato a Rossetti che però potrebbe anche decidere di rimanere al Casarza Ligure.

In Prima Categoria mister Cervia potrebbe lasciare la panchina del CasarzaLigure e al suo posto in granata potrebbe arrivare Dimitri Agata.

La Bolanese potrebbe avvalersi delle prestazioni del giovane Mattia Diamanti per il prossimo campionato. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Pegazzano. Intanto chiusi i primi quattro rinforzi. (LEGGI QUI).

Sfilza di riconferme in casa Santerenzina: vestiranno ancora la maglia verde i vari Biondo, Evangelisti e Cretella per la porta, Cozzani, Musetti, Cadente, Pardini, Cini, Ilari, Pasquali, Ferraro e Migliano in difesa, Giorgi, Gabriele, Puglione, Lombardi e Mariotti in mediana e Ticozzi, Tasso, Maggiali, Pigoni e Gerosa per quanto riguarda il reparto offensivo.

Confermato anche il prepartore dei portieri Alessandro Puglione.

In Seconda Categoria il Ds della Castelnovese Aldo D'Isanto sarebbe stato contattato dal Lunezia per una nuova esperienza. 

La Luni Calcio potrebbe invece trasferirsi nei campionati toscani.

 

Articolo realizzato con la collaborazione di Manuel Arena

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up