Noi di Calcio Spezzino ve lo avevamo anticipato già lo scorso 16 di luglio (LEGGI QUI), ma da oggi ci sono anche i crismi dell'ufficialità da parte della società lombarda.
Lo spezzino Francesco Cantatore è un nuovo giocatore del Città di Varese.
Lascia la Lavagnese dopo una stagione e mezza dove era arrivato nel mercato invernale dalla Fezzanese dando un contributo importantissimo alla salvezza dei bianconeri che mantennero la categoria proprio a discapito del club spezzino che lo cedette.
Insieme a lui ufficiale anche l'ingaggio di Alessandro Baggio, figlio di Dino ex centrocampista di Juventus, Parma e Nazionale Italiana, che nella scorsa annata ha militato, sempre nel Girone A di Serie D, con il Bra.
"Il Città di Varese comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive del difensore Alessandro Baggio e del centrocampista Francesco Cantatore.
Alessandro Baggio, nato il 4 gennaio 2002 a Roma, ha disputato la sua prima stagione in Serie D nel 2020/21 mettendosi in evidenza con la maglia del Bra. Dal suo arrivo ad inizio ottobre 2020 ha collezionato 28 presenze (15 da titolare e 13 da subentrato) per un totale di 1189 minuti. Prima del Bra Alessandro Baggio aveva militato nel Monza, club con il quale aveva disputato il campionato Berretti nel 2019/20.
Francesco Cantatore, nato il 6 dicembre 1993 a Carrara, nell’ultima stagione ha registrato 24 presenze e 3 reti con i liguri della Lavagnese. Una carriera svolta prevalentemente in Liguria fin dal 2012/13, stagione in cui debutta con la maglia del Sestri Levante dopo le giovanili con il Savona. Parentesi in Piemonte nel 2014/15 con la Novese e nel 2016/17 in Toscana con il Vigevano dove – in poco più di metà stagione – realizza ben 7 gol. Nel 2017 torna in Liguria nelle fila del Ligorna, poi nelle tre stagioni successive si lega prima alla Fezzanese e poi alla Lavagnese."