Scritto da
Redazione
Lettura: 2 minuti
Agosto 17, 2021
Categoria:

Calciomercato: Marola e Ameglia ambiziose compagini di I Categoria

Si muovono anche Colli Ortonovo e Sporting Club Aurora. Federico Costa conteso. Chi sulla panchina della Castelnovese?

Hanno già iniziato a sudare quasi tutte le compagini dilettanti della Spezia.

Dall'Eccellenza alla I Categoria buona parte delle società dilettantistiche è tornata in campo per la preparazione estiva.

Intanto che si suda in campo si continua a lavorare per la formazione della rosa della prossima stagione.

Ambiziose ai nastri di partenza del prossimo campionato di I Categoria saranno le compagini di Marolacquasanta e Borgo Foce Ameglia.

Come già vi avevamo anticipato il Marola, dopo aver confermato il forte blocco storico delle scorse annate, ha puntato sulla qualità di Cerri della Forza e Coraggio per il centrocampo.

In difesa, in sostituzione di Richerme passato al Casarza Ligure, ecco l'arrivo del jolly Marozzi dal Levanto Calcio.

Il direttore sportivo marolino Stella lavora ora all'acqusizione del difensore Andrea Becci dal Magra Azzurri, ma il giocatore potrebbe anche decidere di rimanere a Santo Stefano Magra.

L'altro obbiettivo di mercato è Matteo Paparcone ex di Valdivara, Rapallo e Canaletto e che nell'ultima stagione ha militato nel Cadimare.

Non sta a guardare neanche il Borgo Foce Magra Ameglia che conferma quasi per intero il blocco della scorsa stagione a cui aggiunge l'ex Rebocco e Ceparana Marco Iaione in mediana e gli attaccanti David Manfredi e Kemo Suso.

Il primo è un attaccante di grande esperienza che ha militato anche nel Sarzana 1906, il secondo arriva dalla Castelnovese e in passato ha militato nel Valdivara.

Pezzo pregiato del mercato rimane l'attaccante Federico Costa: conteso da molti il giocatore si è preso una pausa di riflessione e deciderà a settembre inoltrato se restare al Levanto o tornare al Follo San Martino ritrovando così lo zio/allenatore Clodio Bastianelli.

L'Intercomunale Beverino dopo le acquisizioni di Bellotti e Quaranta punta sempre il portiere dell'Arcola Stradini e vorrebbe confermare in attacco l'esperto Cosimo Ruberto cercato in II Categoria dall'Antica Luni.

Poker di rinforzi per lo Sporting Club Aurora che ingaggia Assalino dalla Caperanese, l'attaccante Paoletti dalla Sammargheritese, Copello dal Rivasamba e lo svincolato Zappelli.

In Promozione dopo il centravanti Pannone il Colli Ortonovo ingaggia Musetti dalla Castelnovese.

Proprio a Castelnuovo Magra potrebbe cambiare la guida tecnica: per la panchina giallonera si vocifera della possibilità che il difensore Andrea Biagioni prenda il posto dell'ex centravanti Bertanelli.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up