Scritto da
Redazione
Lettura: 2 minuti
Agosto 26, 2021
Categoria:

FUORI REGIONE - Ecco la composizione dei gironi toscani

Dall'Eccellenza alla Terza Categoria con tante conferme e alcune novità

Sono stati diramati dalla Lega i vari gironi relativi ai campionati che dovrebbero ripartire ufficialmente nel prossimo ottobre, la provincia di Massa Carrara nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda Categoria e terza sarà rappresentata da ben 28 società.

Nel campionato di Eccellenza girone A composto di dodici squadre sono tre le squadre che rappresentano il nostro comprensorio quali la blasonata Massese, San Marco AvenzaPontremolese, nel dettaglio il girone completo che comprende Polisportiva Camaiore, Castelnuovo Garfagnana, la nuova Zenith Prato, River Pieve, Tau calcio Altopascio, Valdinievole Montecatini e Signa, Prato 2000 e Lastrigiana.

Nel torneo di Promozione a quattordici squadre invece c’è la sola Virtus Marina di Massa nel girone A con Amici Miei, Meridiem, Real Cerretese, Viaccia,Villa Basilica Capezzano, Lammari, Lampo 1919, Maliseti Seano, Larcianese, Montelupo, Ponte Buggianese, Quarrata Olimpia e Pieve Fosciana.

In Prima categoria ai nastri di partenza nel girone A a tredici squadre ci sono le tre della scorsa stagione come il Serricciolo, Don Bosco Fossone e Romagnano calcio; di seguito il girone completo con  Corsanico, Pietrasanta, Vagli, Forte dei Marmi 2015, Torrelaghese, Academy Porcari, Folgor Marlia 19005 , Molazzana, Atletico Lucca, San Giuliano. 

 

In seconda categoria con un girone a 13 squadre la parte del leone lo fanno le sei sorelle della Lunigiana come i medicei della Fivizzanese, Filattierese, Mulazzo, Monzone, Monti e Atletico Podenzana, le conferme del Cerreto, Ricortola e Atletico Carrara dei Marmi. Risultano inserite le compagini della limitrofa lucchesia quali Fortis Camaiore, Massarosa 1925, Lido di Camaiore e la corazzata Viareggio.

 

Per quanto riguarda il torneo di terza categoria ottima è stata l’adesione  risultano iscritte ben dodici squadre quali, le storiche Palleronese, Villafranchese, Fosdinovo, San Vitale Candia e la Polisportiva Attuoni Avenza che ha rinunciato al campionato di seconda. Troviamo lo Spartak Apuane, Tirrenia le altre due  lunigianesi VallizeriGragnolese,  le nuove Turano Montignoso e Master Marina di Massa e la new entry Carrarese giovani Non è escluso a completamento di organico che vengano aggregate come qualche torneo fa  un paio di altre squadre provenienti dalla provincia di Lucca.

 

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up