Scritto da
Juri Lertora
Lettura: 1 minuto
Novembre 27, 2021
Categoria:

Andrea Catalani presente l'ultima opera: "Il calcio se…70 anni ipotesi e congetture"

Martedì 30 novembre la presentazione del libro scritto dal giornalista spezzino

Ci sarà anche l’assessore allo Sport spezzino, Lorenzo, Brogi, martedì prossimo 30 Novembre alla presentazione dell’ultimo libro di Andrea CatalaniIl calcio se…70 anni ipotesi e congetture”; edito dalla casa editrice spezzina Il Filo di Arianna.

L’appuntamento è per le ore 18 al “Fuori Campo” di Rebocco, in una serata organizzata dal Football Club Dilettantistico La Foce, sodalizio calcistico di puro settore giovanile. Entrata libera.

Si tratta d’un centinaio di pagine in cui s’ipotizza, con pertinenti conseguenze, che determinati fatti calcistici fra gli Anni Cinquanta e i giorni nostri (e spaziando dalla Serie A al Campionato del Mondo passando per la Coppa Campioni poi Champions League e la Coppa Europa) avessero preso certe strade…anziché quelle effettivamente imboccate con le quali viene comunque fatto un confronto. Un’opera ideale, insomma, per liberare la fantasia calciofila e allo stesso tempo ripassare oltre mezzo secolo di storia calcistica: fra mitici campioni, imprese leggendarie, fortuna e malasorte uniche.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scritto Da: Juri Lertora

Ho collaborato con il Notiziario del Calcio, Il Secolo XIX, La Nazione, Piccolo di Trieste e Corriere dello Sport edizione romana. Da poco collabora con calciospezia.it
Non mi piace solo il calcio, amo lo sport in generale e motociclismo e basket completano le mie passioni sportive.

Ultimissime News

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up