Continuano le iniziative Uisp contro la violenza sulle donne. L'UISP Valdimagra, scende in campo per la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne. L' UISP ha organizzato una serie di iniziative lungo tutta la settimana per dire no a qualsiasi Discriminazione e forma di Violenza di genere.
“Come Associazione Sportiva possiamo giocare un ruolo chiave dal momento che lo sport è un campo di Crescita e di Consapevolezza di sé - afferma il responsabile settore tecnico arbitri UISP Antonio Carnimeo - La Violenza sulle Donne ha numeri drammatici e c'è una cultura che vuole le Donne in un ruolo secondario nella società che deve essere cambiata. C'è bisogno un cambiamento di Culturale e Profondo intorno a Noi”
Prosegue Antonio Carnimeo (nella foto): “Noi come Uisp mettiamo il nostro impegno per far sì che questo tipo di cultura cambi e ci impegniamo per dare strumenti per educare. Per questo motivo oggi tutti i nostri Direttori di Gara avranno un segno Rosso sulla guancia in segno di Vicinanza, Comprensione, Solidarietà e Partecipazione Verso Tutte le Donne. NO alla VIOLENZA sulle DONNE sotto qualsiasi forma”