Scritto da
Manuel Arena
Lettura: 2 minuti
Dicembre 14, 2021

Prima Categoria, il resoconto dell'undicesima giornata

Poker per Sporting Club Aurora e San Lazzaro Lunense. Colpo Riccò Le Rondini, "hat trick" Bolanese nel derby con il Ceparana.

Nel Girone E di Prima categoria, lo Sporting Club Aurora approfitta del turno di riposo del Marolacquasanta per ritrovare la vetta della classifica.

Gli orange regolano con un netto 4-1 un Casarza Ligure sempre più in crisi. Ravettino, Paoletti, il veterano Jacopo Conti e Copello permettono alla compagine di Figone di avere la meglio nella sfida dell'"Andersen". Di Asimi il gol amaranto.

Una rete di Mattia Valletta, aiutato da una deviazione, permette all'Arcola Garibaldina di aggiudicarsi l'interessante sfida del "Merio Scopsi" contro l'Intercomunale Beverino. In una gara avara di emozioni, la spuntano i granata di Tiziano Veronica che riscattano la pesante sconfitta subita nella scorsa giornata dal Marolacquasanta. Secondo ko consecutivo, invece, per i ragazzi di Lorenzo Plicanti.

Va alla Bolanese di Paolo Trivelloni il sentito derby con il Ceparana di Andrea Cervia. I Giallorossi calano il tris nel segno del talentuoso Benmoumen, autore di una doppietta, e di Tetteh. Con questo successo i padroni di casa si portano in piena zona Play Off.

Stesso risultato per un ritrovato Riccò Le Rondini che bissa il successo di settimana scorsa con il Ceparana e continua il suo percorso di risalita. Vittoria di prestigio contro il Borgo Foce Magra, terza forza del campionato. Al "Cevasco" la decidono una doppietta di Gaeta, che ha raggiunto quota cento presenze con il sodalizio del presidente Paganini, ed una singola di Carlos Martinez.

Altro tre a zero da registrare è quello del "Piero Bibolini" di Falconara dove si affrontavano la Santerenzina di Biavati ed il Pegazzano di Pedretti. Una doppietta di Corgiolu ed un gol dell'ex Vezzano e Canaletto Gabriele rilanciano i biancoverdi, reduci da un pesante 4-1 al "La Ferrara" contro il Borgo Foce Magra. Pegazzano tutt'altro che fortunato: i bianconeri, falcidiati dagli infortuni occorsi ai propri estremi difensori, hanno dovuto disputare buona parte del match con il giocatore di movimento Liotti schierato tra i pali.

Infine, pesante ko casalingo per l'altalenante Castelnovese. Ai gialloneri non basta la rete del solito Oussama Jabraoui; Grassi, Franzoni ed una doppietta del giovane Dido permettono agli ospiti di lasciarsi alle spalle la zona rossa della classifica.

Domani sera al "Tanca" è in programma la ripresa del derby della Val di Vara Riccò Le Rondini-Intercomunale Beverino, sospesa per un infortunio al direttore di gara sul punteggio di 1-0 in favore degli ospiti grazie ad un gol di Bariti. Ripresa fissata per le 21.15

Risultati e marcatori

Sporting Cl.Aurora - Casarza L. 4-1  Ravettino, Paoletti, Conti, Copello (S); Asimi (C) GIOCATA SABATO

Castelnovese - San Lazzaro Lunense 1-4  Jabraoui O. (C); Grassi, 2 Dido, Franzoni (S)

Santerenzina - Pegazzano 3-0  2 Corgiolu, Gabriele

Arcola Garibaldina - Interc. Beverino 1-0  Valletta M.

Riccò Le Rondini - Borgo Foce Magra 3-0  2 Gaeta, Martinez

Bolanese - Ceparana 3-0  2 Benmoumen, Tetteh

Riposava: Marolacquasanta

Classifica: Sporting Cl.Aurora 29, Marolacquasanta 28, Borgo Foce Magra 16, Interc. Beverino 15*, Bolanese 14, Santerenzina 14, San Lazzaro Lunense 13, Castelnovese 13, Pegazzano 12, Arcola Garibaldina 11, Riccò Le Rondini 10*, Ceparana 6, Casarza 4.

*una gara in meno

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up