Scritto da
Juri Lertora
Lettura: 2 minuti
Gennaio 10, 2022
Categoria:

Torneo Pietro Ivani, trionfano Canaletto e Cantera Massa

Il torneo è stato organizzato dal Canaletto Sepor

L’istantanea di Andrea Candela e Lorenzo Vetere, capitani di Canaletto Sepor e Cantera Massa, entrambi classe 2014, abbracciati che alzano insieme la coppa del trofeo “Pietro Ivani” è l’immagine significativa della tradizionale kermesse natalizia denominata “Natale Canarino 2021” alle battute finali al “Tanca” che il Canaletto Sepor dedica al ricordo di personaggi sportivi che hanno fatto la storia della gloriosa società del presidente Sabrina Benassi.
Nel trofeo dedicato a Pietro Ivani, lo scopritore insieme a Walter Reboa del portiere del Parma ed ex campione del mondo Gigi Buffon e riservato ai Primi Calci 2014, i canarini di Gabriele Dell’Agnello e i massesi della Cantera terminano ex aequo dopo il pari nella combattuta finale (per i gialli reti di Andrea Candela e Nicolò Condemi). Al terzo posto La Foce di Marco Rezzaghi senza problemi con il Canaletto B con Pietro Ferrari e Gabriele Bellesi a segno ben cinque volte, al quinto il Don Bosco di Marco Bua con Lorenzo Parmigiani in evidenza con una tripletta. Al termine le premiazioni a cura del responsabile organizzativo Marco Biso, dove tutte le società e i bambini sono stati premiati con il medesimo riconoscimento: «Non abbiamo mai mollato anche quando le numerose positività o quarantene - ricorda lo storico dirigente del calcio spezzino, patron della prestigiosa passerella della rassegna intitolata a Piero Bragazzi - avrebbero scoraggiato chiunque. L’abbraccio tra bimbi di squadre avversarie, il fair play e la grande sportività che abbiamo riscontrato tra tutte le società partecipanti per noi sono il premio più grande. Rispettando tutti i protocolli porteremo a termine anche le altre annate. Un plauso e un abbraccio a tutti quelli che ci stanno dando fiducia»

Grande è lo sforzo organizzativo del Canaletto Sepor che nonostante il periodo poco favorevole vuole dare comunque un segnale di rinascita, grazie ai dirigenti Ugo Questa, Piercarlo Rebecchi, Gianni Lupi, Andrea Basco, Filippo Rebecchi, all’irrefrenabile e lo staff arbitrale coordinato da Alteo Bolognini con in testa Costabile Comunale, Renzo Spinosa, Rolando Bologna, Marco Galeazzi, Gianfranco Godani, Carlo Valleri, Massimo Lo Bue, Massimo Buselli, Claudio Ciucci, Oreste Di Bernardo, Francesco Diletto e altri ancora.

Primi Calci 2014. 5°/6° posto:Don Bosco-Borgo 5-2 (Parmigiani 3, Rossi, Eitaouil; Rossi, Costa); 3°/4° posto: La Foce-Canaletto B 5-0 (Bellesi 3, Ferrari 2); 1°/2° posto: Canaletto A-Cantera 2-2 (Candela, Condemi; Della Pina, Zanetti).

Don Bosco: Calcagnini, Parmigiani, Rossi, Sala, Eitaouil. All. Bua. Borgo Foce: Scaiella, Salvatori, Zanicchi, Bertini, Rossi, Tamberi, Costa. All.
La Foce: Shira, Bagaglia, Bellesi, Cimminelli, Conte, Dauscio, Ferrari, Palermo. All. Rezzaghi. Canaletto B: Biasci, Scicolone, Mellek, La Palneta, Ndoja, Montanari, El Bouabdellaoue. All. Dell’Agnello. Camtera. Bellè, Vetere, Della Piona, Benedetti, Zanetti, Lorenzini. All. Corradi.
Canaletto A: Casavecchia, Dell’Agnello A., Candela, Ferri, Riani. Masella, Condemi. All. Dell’Agnello G.

 

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scritto Da: Juri Lertora

Ho collaborato con il Notiziario del Calcio, Il Secolo XIX, La Nazione, Piccolo di Trieste e Corriere dello Sport edizione romana. Da poco collabora con calciospezia.it
Non mi piace solo il calcio, amo lo sport in generale e motociclismo e basket completano le mie passioni sportive.

Ultimissime News

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up