Si riporta come di seguito lo stralcio della Circolare n.1/2022 del 15 Gennaio 2022 della L.N.D. inerente alla Composizione del Tribunale Federale Regionale della Corte Sportiva d’Appello
Territoriale:
Il Presidente del Tribunale Federale Regionale nonché della Corte Sportiva d’Appello Territoriale
Visti i Comunicati Ufficiali F.I.G.C. n. 118/A e L.N.D. n. 8/CS con i quali sono state pubblicate le nomine dei componenti dei Tribunali Federali Territoriali e delle Corte Sportive d’Appello Territoriali rilevato che per il Comitato Regionale Liguria sono state formalizzate le seguenti nomine:
Presidente
ALDO NAPPI
Vice Presidenti
FILIPPO CHIARLA
EUGENIO MARCENARO
Componenti
CRISTINA ANELLI
ALESSIO CHIARLA
ENRICO DONATI
FABRIZIO FAILLACI
MATTEO SAVIO
NICOLO’ VARALLI
BARBARA COSTANTINO
Considerato il disposto di cui all’art. 92 co. 3 Codice di Giustizia Sportiva a mente del quale “Il
Tribunale federale a livello territoriale giudica con la partecipazione di tre componenti compreso il
Presidente o il Vicepresidente”; letto altresì l’art. 92 co. 4 C.G.S. F.I.G.C. per cui “Il Presidente del Tribunale federale a livello territoriale definisce preventivamente la composizione dei singoli collegi giudicanti, con l’indicazione dei componenti relatori e l’ordine del giorno”; visto infine l’art. 75 co. 1 C.G.S. F.I.G.C. secondo il quale “la Corte sportiva di appello a livello territoriale può essere composta da componenti del Tribunale federale territoriale”; ciò premesso e ritenuto dispone la composizione dei seguenti Collegi permanenti con funzioni di Tribunale Federale e di Corte
Sportiva d’Appello.
I COLLEGIO
Presidente: Aldo M. NAPPI
Componenti: Fabrizio FAILLACI, Matteo SAVIO
II COLLEGIO
Vice-Presidente: Eugenio MARCENARO
Componenti: Alessio CHIARLA, Barbara COSTANTINO
III COLLEGIO
Vice-Presidente: Filippo CHIARLA
Componenti: Cristina ANELLI, Enrico DONATI, Nicolò VARALLI
Il Presidente, ai sensi dell’art. 92 co. 4 C.G.S. F.I.G.C., assegnerà le cause ai singoli Collegi ed indicherà i rispettivi componenti relatori. All’interno di ogni Collegio, verrà nominato un componente segretario che attenderà alla verbalizzazione delle udienze.
Le udienze partecipate si terranno, salvi diversi avvisi e/o indicazioni, nelle giornate di mercoledì di ciascuna settimana presso i locali del Comitato Regionale Liguria, in Genova Via D. Col 4/4 secondo gli orari e le modalità che verranno di volta in volta comunicate dalla Segreteria del Comitato Regionale.