Scritto da
Juri Lertora
Lettura: 2 minuti
Marzo 3, 2022
Categoria:

Arci Pianazze, qualificate alla fase regionale tre formazioni su quattro

Cercate una società di calcio che punta solamente sul settore Giovanile? Bene. Fatevi raccontare dell’Arci Pianazze, una delle storiche società del panorama del calcio giovanile spezzino, dove i giovani calciatori sono il centro di gravità del mondo pallonaro giovanile. Qui crescono i giovani calciatori in un clima adatto alla crescita culturale e relazionale prima che calcistica. E i risultati della società in fatto di valorizzare i propri giovani sono sotto gli occhi di tutti: l’Arci Pianazze non solo cura tutte le categorie giovanili, ma ha buoni rapporti anche con molte società spezzine. Basti pensare che puntualmente da diverse stagioni, la cantera granata, rifornisce i calciatori alla formazione della Juniores della Fezzanese, una vetrina di tutto rispetto. La storia della società spezzina si arricchisce di una nuova pagina di una grande storia di calcio giovanile. Il club granata, infatti, ha qualificato alla fase regionale tre formazioni su quattro, ovvero le formazioni Under 17, Under 15 e Under 14.

Marcia trionfale per gli Under 17 di Andreoni che hanno conquistato la qualificazione chiudendo al primo posto davanti al Don Bosco Spezia Calcio con un rullino di marcia che dice cosi: 53 punti conquistati, ma resta ancora una partita da giocare, frutto di 17 vittorie, 2 pareggi e soprattutto 0 sconfitte. Gli Andreoni Boys, inoltre, potrebbero chiudere il campionato Provinciale con 11 vittorie consecutive.

Quando manca una giornata alla fine del campionato Provinciale Under 15 i granata di Zampolini si giocano la prima posizione con il Don Bosco Spezia Calcio, entrambe appaiate al primo posto con 46 punti. Ha chiuso al primo posto anche la formazione degli Under 14 di Fazzini grazie alle 13 vittorie conquistate, ai 2  pareggi e alle 0 sconfitte. A confermare la caratura di questa formazione anche i dati delle reti realizzate e quelle subite: 86 sono le reti messe a segno mentre 7 sono quelle incassate che valgono la palma di miglior attacco e miglior difesa del campionato.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scritto Da: Juri Lertora

Ho collaborato con il Notiziario del Calcio, Il Secolo XIX, La Nazione, Piccolo di Trieste e Corriere dello Sport edizione romana. Da poco collabora con calciospezia.it
Non mi piace solo il calcio, amo lo sport in generale e motociclismo e basket completano le mie passioni sportive.

Ultimissime News

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up