Scritto da
emiliano barabino
Lettura: 4 minuti

Modalità di svolgimento dei CAMPIONATI REGIONALI UNDER 17 ED UNDER 15 TORNEI REGIONALI UNDER 16 ED UNDER 14 STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

CAMPIONATI REGIONALI UNDER 17 ED UNDER 15 TORNEI REGIONALI UNDER 16 ED UNDER 14 STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Facendo seguito a quanto pubblicato con Comunicato Ufficiale n. 72 del 15.03.2022, si ricorda che lo svolgimento della fase finale per l’assegnazione dei titoli regionali sarà il seguente: 4 gironi da 5 squadre ciascuno da disputarsi con gare di sola andata e, a seguire, quarti di finale e semifinali (da disputarsi con gare di andata e ritorno) e quindi la finale in gara unica e campo neutro.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Al termine delle 5 giornate di gara, le squadre classificatesi al primo e secondo posto di ciascun girone accederanno ai quarti di finale per l’attribuzione del titolo regionale.

1) In caso di parità di punti fra due squadre al primo posto, entrambe qualificate ai quarti di finale, per determinare le posizioni in classifica si procederà alla compilazione di una graduatoria tra le stesse che terrà conto nell’ordine:

a) dei punti conseguiti nell’incontro diretto fra le squadre interessate; b) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato; c) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato; d) del sorteggio.

2) In caso di parità di punti fra tre o più squadre al primo posto si procederà alla compilazione di una graduatoria tra le stesse che terrà conto nell’ordine:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra le squadre interessate; b) della differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri; c) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato; d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato; e) del sorteggio.
La prima in graduatoria sarà considerata la vincente del girone, la seconda e la terza della graduatoria disputeranno una gara di spareggio in gara unica e campo neutro mercoledì 11 maggio 2022: la vincente sarà classificata al secondo posto e qualificata ai quarti di finale mentre la perdente sarà classificata al terzo posto.

3) In caso di parità di punti tra due squadre al secondo posto si procederà ad una gara di spareggio in gara unica e campo neutro mercoledì 11 maggio 2022: la vincente sarà classificata al secondo posto e qualificata ai quarti di finale mentre la perdente sarà classificata al terzo posto.

4) In caso di parità di punti fra tre o più squadre al secondo posto si procederà alla compilazione di una graduatoria tra le stesse che terrà conto nell’ordine:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra le squadre interessate; b) della differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri; c) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato; d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato; e) del sorteggio.
La prima e la seconda della graduatoria disputeranno una gara di spareggio in gara unica e campo neutro mercoledì 11 maggio 2022: la vincente sarà classificata al secondo posto e qualificata ai quarti di finale mentre la perdente sarà classificata al terzo posto

Quarti di Finale:

Gara Q1: Prima Classificata girone “A” – Seconda Classificata girone “B”
Gara Q2: Prima Classificata girone “B” – Seconda Classificata girone “A”
Gara Q3: Prima Classificata girone “C” – Seconda Classificata girone “D”
Gara Q4: Prima Classificata girone “D” – Seconda Classificata girone “C”

Gare di andata e ritorno; il ritorno è disputato in casa della squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nella stagione regolare.
Sarà dichiarata vincente la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti o, a parità di punti conseguiti la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti realizzate nei due confronti verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, verranno eseguiti i calci di rigore secondo la normativa vigente.

Semifinali:

Gara S1: Vincente gara “Q1” - Vincente gara “Q2”

Gara S2: Vincente gara “Q3” - Vincente gara “Q4”
Gare di andata e ritorno; il ritorno è disputato in casa della squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nella stagione regolare; nel caso in cui le due Società abbiano ottenuto lo stesso piazzamento, l’ordine delle gare sarà sorteggiato.
Sarà dichiarata vincente la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti o, a parità di punti conseguiti la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti realizzate nei due confronti verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, verranno eseguiti i calci di rigore secondo la normativa vigente

Finale:

Vincente gara “S1” - Vincente gara “S2”
Gara unica in campo neutro
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari; in caso di ulteriore parità anche dopo i tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i “calci di rigore” secondo la normativa vigente

DATE DI SVOLGIMENTO

Facendo seguito a quanto pubblicato con Comunicato Ufficiale n. 72 del 15.03.2022, si comunicano le date di svolgimento delle manifestazioni in epigrafe, precisando che i relativi calendari verranno pubblicati con un prossimo Comunicato Ufficiale:

Prima fase Campionato/Torneo:
1° giornata – fine settimana del 26/27 marzo
2° giornata – fine settimana del 02/03 aprile;
3° giornata – fine settimana del 09/10 aprile;
4° giornata – fine settimana del 23/24 aprile;
5° giornata – fine settimana del 30 aprile/01 maggio.

Quarti di finale:

andata – fine settimana del 07/08 maggio;

ritorno – fine settimana del 14/15 maggio.

Semifinali:

andata – fine settimana del 21/22 maggio;

ritorno – fine settimana del 28/29 maggio.

Finale

Gara unica in campo neutro: 02 giugno 2022

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up