Saranno diciassette giorni intensi di sport e di divertimento all’insegna dei sani valori e delle emozioni che solo il calcio giovanile sa regalare. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia Covid-19 ritorna il tradizionale torneo giovanile Ravaioni, giunto alla sua 22esima edizione, che vedrà tantissimi talenti in erba della annata 2009 “sfidarsi” tra loro dal 4 al 16 luglio.
Nell’ambito di questa importante manifestazione calcistica, che in passato ha visto partecipare calciatori di livello come Bassi, Cesarini, Massolo, Lodi, Ranieri, Caso e Zaniolo, che nell'ultima edizione diede il calcio d'inizio, oltre a Bastoni, Maggiore e Vignali e a tanti altri, s’inserisce anche il torneo “ M.Rebecchi”, riservato alla annata mista 2011/2012, che si svolgerà nella giornata di martedì 12 luglio.
La manifestazione si svolgerà sul terreno in erba dell’impianto del piccolo e suggestivo paese dell’Alta Valdivara e vedrà come unico grande scopo la beneficenza a favore dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.
“Questa manifestazione – afferma il presidente Rebecchi – rappresenta l’appuntamento ideale per chi vuole coniugare un evento sportivo dedicato ai più piccoli con la beneficenza a favore di chi ha meno fortuna di noi. Il principio fondamentale e motore del nostro entusiasmo è la consapevolezza che una gran parte degli incassi, che arriveranno grazie alla possibilità di poter cenare presso la nostra struttura, saranno destinati per supportare l’importante struttura ospedaliera di Genova".