Scritto da
Redazione
Lettura: 1 minuto
Aprile 7, 2022

Recupero in Promozione: il Magra Azzurri supera il Marassi al "Camaiora"

Ci vuole un recupero perché il Magra Azzurri ritrovi finalmente la vittoria, ma lo fa nel migliore dei modi, liquidando il Marassi 1965 con risultato classico nel volgere di un tempo e allontanandone il fiato dal proprio collo in classifica: nonché agganciando il Bogliasco alle soglie della zona-playoff nel Girone B del campionato di Promozione ligure.

Cronaca molto sintetica: avvio equilibrato al “Luigi Camaiora” di Santo Stefano Magra, poi i padroni di casa accelerano, sono pericolosi con Cariati di testa al 20’ e con Cantoni anticipato in extremis dal portiere un paio di minuti più tardi; passano in vantaggio al 38’ con Santunione lesto a ribadire in rete una respinta di Bianchi su un tentativo di Cantoni. 

Al 45’ Conti manca calciando sull’estremo difensore avversario il raddoppio, che tuttavia arriva a tempo regolamentare scaduto con Macchioni, a chiusura di una bella manovra corale. Secondo tempo scialbo che il “Magra” si limita a controllare. Unica vera palla-gol quella mancata d’un soffio dal “solito” Cantoni al 17’ (piuttosto peccato per l’infortunio a Forieri poco prima del riposo…)

TABELLINO

MAGRAZZURRI – MARASSI  2 – 0

MARCATORI: 38° Santunione, 47° Macchioni

MAGRAZZURRI: Fialdini, Montani (79’ Capetta), Macchioni; Forieri (39’ Mazzantini), Antonelli, Cervia; Cariati (92’ Folegnani), Morettini, Cantoni; Santunione (48’ Giannarelli) e Conti (88’ Atzeni). A disp, Polese, Salvatori A., Crovara. All. Paolini.

MARASSI 1965: Bianchi, Rossi, Casoria; Carrà (94’ Cuneo G.), Invernizzi, Cuneo A. (61’ Scagnetto); Sorgona (70’ Salvatori W.), Boggiani (30’ Cutrignelli), Rebecchi; Cristiani e Ottonello. A disp. Boschi M. e Allocca. All. Boschi.

ARBITRO: Prastaro di Genova.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up