Scritto da
Redazione
Lettura: 3 minuti
Maggio 25, 2022

Tutto pronto per il valzer delle panchine: ecco le ultime voci sugli allenatori

Bastianelli per il Levanto Calcio, il Magra Azzurri si separa da Paolini. Valutazioni in corso tra Fanan e la Tarros Sarzanese. Corrado neo allenatore della Santerenzina. Per il Nave c'è Moracchioli

Campionati quasi terminati, solo qualche appendice Play-Off per decidere le ultimissime neo promosse.

Andiamo ad analizzare come si stanno muovendo nello spezzino le formazioni in vista della prossima stagione per quanto concerne gli allenatori.

Partiamo da Fezzanese e Forza e Coraggio che hanno vinto i loro rispettivi campionati: per entrambe si dovrebbe andare verso la permanenza in panchina rispettivamente di Turi e Gatti.

Il Canaletto si è salvato con largo anticipo disputando anche i Play-Off: blindato Massimo Plicanti sulla panchina dei "canarini".

E' invece retrocesso in Promozione dopo gli spareggi Play-Out il Cadimare che si separerà da Cenderelli che aveva a sua volta rilevato Bonati in corso d'opera.

Dopo un triennio ricco di soddisfazioni per entrambe le parti si separeranno le strade del Magra Azzurri e di Paolini.

Il Follo dopo la separazione da mister Clodio Bastianelli è alla ricerca del suo nuovo allenatore.

Proprio Bastianelli interessava al neo promosso Marolacquasanta, ma sembra che alla fine l'ex tecnico del Canaletto si siederà sulla panchina del Levanto Calcio per un'esperienza un po' fuori dalla provincia come era invece abituato nelle ultime annate.

Levanto che in precedenza aveva pensato anche a un ritorno di Ciuffardi, ma l'allenatore spezzino anche in questa stagione non dovrebbe tornare ad allenare.

Il Don Bosco Spezia è rimasto fuori dai Play-Off solo per un punto per via della "forbice", ma la stagione dei salesiani rimane importante: anche in questo caso si dovrebbe andare verso una conferma di mister Stefano Buccellato a meno di clamorosi terremoti.

Salvezza centrata con largo anticipo anche per la Tarros Sarzanese che ha lanciato anche tanti giovani in rossonero, non è però così scontata la permanenza per un'ulteriore stagione di Mirco Fanan sulla panchina del sodalizio di Sarzana. Le parti si stanno parlando e se ne saprà di più nel prossimo futuro.

Quello di Fanan, in caso di separazione dalla Tarros, è un nome che può tornare buono anche per il Marolacquasanta primo grande amore del tecnico spezzino.

Retrocesso ai Play-Out il Colli Ortonovo potrebbe cambiare tecnico salutando Figaia che già aveva preso il posto di Paolo Cucurnia in panchina.

La Santerenzina è invece stata la formazione più veloce di tutte ad annunciare il nuovo allenatore. Si tratta di Marco Corrado e con lui in panchina i progetti per una stagione di vertice dei biancoverdi sicuramente non mancheranno.

L'Intercomunale Beverino conferma Bettinotti che ha portato i bianco azzurri alla salvezza ai Play-Out.

Il Pegazzano ripartirà ancora una volta da Pedretti, così come dovrebbe rifare la Bolanese con mister Trivelloni a meno di clamorosi ribaltoni.

Ottima anche la stagione del Borgo Foce Magra Ameglia che a meno di scossoni improvvisi alla panchina dovrebbe ripartire a sua volta dal confermato Putti.

Il neo promosso Vezzano ripartirà da Tarasconi, mentre bisognerà capire dopo la retrocessione cosa si farà in casa San Lazzaro Lunense dove Moracchioli era stato sollevato dall'incarico a cinque giornate dal termine della stagione, ma l'arrivo di Dall'Oglio non ha di certo migliorato la situazione chiusa con la retrocessione in II Categoria.

Il Nave Calcio si prepara a una stagione ambiziosa in II Categoria e come nuovo tecnica punta Moracchioli che quest'anno era sulla panchina del San Lazzaro Lunense.

L'ex allenatore del San Lazzaro avrebbe avuto anche un sondaggio da parte del Borgo Foce Magra Ameglia in caso di partenza di Putti.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up