Scritto da
Guido Lorenzelli
Lettura: 1 minuto
Giugno 14, 2022

Piazza d'onore per il Levanto Calcio Under14 al torneo "Motta" di Recco

E’ il Levanto dei posti d’onore, secondo infatti nel campionato provinciale Under 14, secondo al Torneo “Motta” di Recco con la squadra dell’annata 2011 che veramente per un soffio non è arrivata prima. 

Forse manca un briciolo per arrivare primi, intanto però il contesto certifica la bontà di un discorso giovanile che l’ Asd Levanto Calcio riesce evidentemente a portare avanti a dispetto della piccola dimensione del bacino di praticanti sport in cui deve muoversi e al quale può attingere.

Allenati dalla vecchia gloria del calcio spezzino Antonio Sassarini, i Pulcini classe 2001 biancocelesti sono appunto giunti secondi al “Motta”, organizzato dal Golfo Paradino. Battuti nell’ordine il Grifoni Soccer per 2-1, l’ Olimpic Prà per 3-0, la Lavagnese per 6-0 e poi (nel Girone Oro) l’ Entella Academy per 3-2 e la Sampierdarenese per 2-1. Mentre contro la Polis Soccer i ragazzi di mister Sassarini hanno avuto la peggio per 1-0. La “rosa” per l’occasione agli ordini ci coach Antonio…Giacomo Medone, Giovanni Bevilacqua, Pietro Arpe, Pietro Piropi, Matteo Perrone, Matteo Carbone, Veli Kadriu, Gabriele Agata, Federico Motto e Diego Brusco.

Vicecampioni della provincia spezzina da parte loro i Giovanissimi “U14” levantesi, annata 2008, allenati da Maurizio Erbetta; non hanno potuto fare di più, nella finale con un Colli Ortonovo più esperto, non dimentichiamo che nel Levanto c’erano diversi elementi d’annata 2009 e uno addirittura di classe 2010.

Dunque 5-2 per il Colli nel turno di ritorno a Castelnuovo Magra, dopo l’1-1 al “Raso Scaramuccia” levantese. Per la cronaca il Levanto s’è schierato con: Traversone, Arpe, Pironi, Colla, Agata (Dominici), Aliaj, Mariani (Maccagni, Fareri), Belatti (Bertolotto), Baudone, Pandolfi (Carta), Devoto (Sighinolfi).

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up