E’ il Levanto dei posti d’onore, secondo infatti nel campionato provinciale Under 14, secondo al Torneo “Motta” di Recco con la squadra dell’annata 2011 che veramente per un soffio non è arrivata prima.
Forse manca un briciolo per arrivare primi, intanto però il contesto certifica la bontà di un discorso giovanile che l’ Asd Levanto Calcio riesce evidentemente a portare avanti a dispetto della piccola dimensione del bacino di praticanti sport in cui deve muoversi e al quale può attingere.
Allenati dalla vecchia gloria del calcio spezzino Antonio Sassarini, i Pulcini classe 2001 biancocelesti sono appunto giunti secondi al “Motta”, organizzato dal Golfo Paradino. Battuti nell’ordine il Grifoni Soccer per 2-1, l’ Olimpic Prà per 3-0, la Lavagnese per 6-0 e poi (nel Girone Oro) l’ Entella Academy per 3-2 e la Sampierdarenese per 2-1. Mentre contro la Polis Soccer i ragazzi di mister Sassarini hanno avuto la peggio per 1-0. La “rosa” per l’occasione agli ordini ci coach Antonio…Giacomo Medone, Giovanni Bevilacqua, Pietro Arpe, Pietro Piropi, Matteo Perrone, Matteo Carbone, Veli Kadriu, Gabriele Agata, Federico Motto e Diego Brusco.
Vicecampioni della provincia spezzina da parte loro i Giovanissimi “U14” levantesi, annata 2008, allenati da Maurizio Erbetta; non hanno potuto fare di più, nella finale con un Colli Ortonovo più esperto, non dimentichiamo che nel Levanto c’erano diversi elementi d’annata 2009 e uno addirittura di classe 2010.
Dunque 5-2 per il Colli nel turno di ritorno a Castelnuovo Magra, dopo l’1-1 al “Raso Scaramuccia” levantese. Per la cronaca il Levanto s’è schierato con: Traversone, Arpe, Pironi, Colla, Agata (Dominici), Aliaj, Mariani (Maccagni, Fareri), Belatti (Bertolotto), Baudone, Pandolfi (Carta), Devoto (Sighinolfi).