Scritto da
Guido Lorenzelli
Lettura: 1 minuto
Agosto 24, 2022
Categoria:

Lo spezzino Simeoni vince subito il campionato in Australia (FOTO)

Al raduno estivo della Pianese c'era un'assenza che ha risuonato più delle altre in quel di Pian Castagnaio, mancava lo spezzino Luca Simeoni, ormai da anni faro del centrocampo dei bianconeri.

Con la formazione toscana il forte centrocampista aveva vinto la Serie D tornando a calcare i campi di Serie C che aveva già calcato con Pergocrema e Alessandria dopo le due presenze in Serie A con la maglia del Livorno.

Il motivo di questa assenza è semplice ed è da ricercarsi dal trasferimento in Australia per vestire la casacca degli Essendon Royals.

Un sodalizio quello con il club dei reds australiani che ha visto subito conquistare il campionato ed essere promossi dalla IV Serie alla III Serie australiana.

Niente male davvero per il regista spezzino che in Italia dalla A alla D vanta 307 gare disputate con 26 gol all'attivo.

Con gli Essendon Royals invece Simeoni aveva già militato proprio nella III Serie del calcio “aussie” mettendo a segno 14 reti.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up