Domenica sul campo neutro di Cogorno è andato in scena lo spareggio tra il LEVANTO CALCIO vs SUPERBA CALCIO 2017, per decretare chi accedesse al campionato regionale UNDER 15.
I giovanissimi della Superba calcio 2017 accedono al campionato regionale under 15 superando nello spareggio il Levanto calcio per 2-1.
Nel primo tempo, dopo un inizio a fasi alterne con occasioni da entrambe le parti i genovesi passano al 15° su calcio di rigore. Dopo il vantaggio la partita continua sui temi che hanno caratterizzato entrambe le sfide giocate quest’anno, con i Levantini che cercano di sfruttare la loro maggiore tecnica mentre i genovesi, in questo caso forti del vantaggio, sono più guardinghi e, in virtù della loro maggiore prestanza fisica ripartono con veloci folate offensive sulle ali che mettono in difficoltà i biancoazzurri rivieraschi. Finale di gara pirotecnico: il gol del 2-0 della Superba è seguito subito dopo dal gol del 2-1 di Baudone che riapre la gara. Nel concitato finale i genovesi riescono con relativa facilità a respingere il forcing finale di un Levanto ormai stanco e festeggiano la promozione lasciando gli spezzini a rimpiangere le varie occasioni sprecate