Scritto da
Redazione
Lettura: 2 minuti
Novembre 18, 2022
Categoria:

L'Editoriale - A SanDe c'è sempre il sole, dai ieri un po' meno

Il Presidente Silvio Frangioni ci ha lasciati prematuramente e lascia un vuoto immenso, anche, in tutto il movimento del calcio dilettanstico

Ci eravamo sentiti esattamente dieci giorni fa, tra una notizia e l'altra di calcio avevo percepito che qualcosa non andasse e quindi volevo informarmene dalla tua voce direttamente senza che nessuno mi riportasse niente magari in maniera sbagliata.

La notizia che mi avevi dato non era sicuramente bella, anzi diciamo pure tutt'altro, ma forse con quel tuo modo di fare che non faceva mai pesare le cose l'avevi resa meno grave di quello che era.

Ieri invece è arrivata la mazzata che non vorresti mai sentire e così Silvio, "Il Pres" per tutti, te ne sei andato e con te se ne va un pezzo importantissimo di calcio dilettantistico ligure.

E sì perché Silvio non era solo il Presidente del San Desiderio, Silvio Frangioni era una di quelle persone sempre più rare nel mondo del calcio dilettantistico, non penso solo ligure, ma proprio di tutto il movimento.

Impegnato nel sociale, sempre disponibile, appassionato, una delle persone "più vere" e "genuine" mai conosciute sui campi di calcio dilettantistici in questi 21 anni che li frequento da dirigente o giornalista.

La notizia arrivatami ieri poco dopo l'ora di pranzo, mi ha reso triste e sconsolato e solo oggi trovo la forza di scrivere queste poche righe per salutare una persona speciale.

Eri solito dire "A SanDe c'è sempre il sole", parafrasando il comune amico e calciatore dilettante Roberto Vitale mi viene da dire "A SanDe c'è sempre il sole, ma da ieri un po' meno!"

Fai buon viaggio Pres e da lassù goditi le partite del tuo SanDe

Un abbraccio alla famiglia in questo grave momento di lutto.

I funerali sabato mattina alle 11.45 alla chiesa di San Desiderio sulla strada che conduce al campo.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up