Scritto da
emiliano barabino
Lettura: 2 minuti

Giovanissimi, Levanto Calcio-Rupinaro Sport, intervista a mister Erbetta

Interviste post partita

I nostri microfoni sono andati a sentire i commenti post gara al Campo “Moltedi” dove questo fine settimana si è disputata la 7° Giornata del Campionato Giovanissimi Provinciale tra il Levanto Calcio e il Rupinaro Sport, terminata col risultato di 4 – 1.

Queste le impressioni del mister:

Maurizio Erbetta (Levanto Calcio) : "Abbiamo portato a casa una partita sofferta, molto di più di quanto il risultato non dica”. Nella formazione iniziale, tra infortunati, influenzati e ragazzi in panchina non in perfette condizioni, deve rinunciare a 8 titolari. Oltre a questo dopo nemmeno 4 minuti il forte centrale Arpe deve uscire sanguinante al volto dopo uno scontro di gioco. Una disattenzione della difesa su calcio d’angolo regala al centravanti ospite Guri la palla del vantaggio e sul risultato di 0-1 termina la prima frazione di gioco, nonostante diverse occasioni per il pareggio sprecate per imprecisione degli attaccanti bianco-azzurri o sventate dal portiere Baglietto, che alla fine sarà il migliore in campo. Nella ripresa con i cambi di Maccagno e Mariani e poi la punta Bertolotto, che pur non essendo in condizioni ottimali, incidono in maniera determinante sulla gara: pareggiamo con  Maccagno su azione fotocopia del vantaggio ospite, raddoppia Bertolotto che dal limite fulmina Baglietto. Passata la paura Aliaj fa' il tris con una sua bordata da fuori aria e chiude Mariani su assist di Maccagno nella azione più bella della gara. Tra i miei ragazzi devo fare una menzione speciale ai difensori Aliaj, Devoto e Sighinolfi che tengono la barca a galla nella tempesta del primo tempo e impediscono più volte il raddoppio degli ospiti, insieme a Maccagno e Mariani che nella ripresa ribaltano la gara. Tra gli ospiti devo elogiare il portiere Baglietto, che a mio giudizio è stato il migliore in campo in assoluto, il loro capitano Zerega e Luciano hanno disputato anche loro un’ottima gara."

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up