Vittoria e Playoff matematici per il Ligorna. Gli uomini di Mister Roselli espugnano lo Stadio Barbieri contro il Pinerolo e blindano il quinto posto matematico nel Girone A di Serie D.
Un primo tempo avaro di grandi occasioni da goal in cui però il Ligorna capitalizza la situazione più nitida: al 30' si invola Di Masi a campo aperto, il quale serve Cericola e l’attaccante laziale supera il portiere avversario alla sua sinistra. È la rete che vale i tre punti. Nel secondo tempo il Pinerolo prende coraggio e sfiora più volte il goal ma la difesa biancazzurra tiene botta fino al fischio finale. È festa Ligorna negli spogliatoi per i Playoff raggiunti.
Questo il commento di Mister Roselli: «Una partita dura come ci aspettavamo. Il Pinerolo si giocava molto, ci ha messo in difficoltà e nel secondo tempo poteva pareggiare. Noi abbiamo fatto la nostra partita su un bellissimo campo in erba. Alla fine è arrivato questo risultato che ci dà la matematica certezza dei Playoff e onestamente è una grande soddisfazione. Ciò che sta succedendo al Ligorna è una cosa molto particolare in quanto i ragazzi hanno festeggiato un anno fa la salvezza, due mesi fa la salvezza di questa stagione e oggi il raggiungimento dei Playoff. Non mi era mai capitato che i ragazzi che alleno festeggiassero tre volte in un anno e mezzo. Io personalmente ho festeggiato solo la salvezza dell'anno scorso ma speriamo di festeggiare tra venti giorni».
Questo il commento di Presidente Saracco: «Oggi festeggiamo un triennio ricchissimo di soddisfazioni, di tanti sacrifici e tanto lavoro. E il lavoro ripaga sempre. Complimenti Ligorna!».
PINEROLO vs LIGORNA 1-0 (1-0)
RETI: 30' Cericola
PINEROLO: Faccioli, Amansour, Gaido, Gjura (68' Costantino), Ciletta, Tonini, Campagna (86' Galasso), Sangiorgi, De Riggi, Bellucci (68' Maio), Ozara. A disposizione: Bonissoni, Mirabelli, Ferrato, Ambrogio, Dedominici, Campra. Mister: Rignanese.
LIGORNA: Atzori, Scannapieco, Bacigalupo, Di Masi (77' Gualtieri), Damonte (59' Botta), Gulli (68' Rizzo), Dellepiane, Cericola (81' Abdelazim), Serra Sanchez, Gerbino (86' Mancuso), Garbarino. A disposizione: Grangoli, Lipani, Tassotti, Mazzamuto. Mister: Roselli.