Dopo tre anni che hanno dell'incredibile, termina l'odissea calcistica targata Pontremolese per il portiere classe 2002, Andrea Santini che in questi giorni ha firmato il trasferimento per il club giallo blu, partecipante alla prima categoria.
Chiamato a soli 17 anni a sostituire i due portieri della prima squadra azzurra poiché infortunati, debutta in prima squadra nel campionato di Eccellenza toscana contro una delle formazioni più forti da sempre come il Tau calcio e, seppur beffato da un'autorete, esce dal campo tra gli applausi e i complimenti degli avversari, evitando di fatto una sconfitta assai più 'rotonda'.
Nella stagione successiva, mentre si apprestava a fare da riserva, riscuote ancora una volta le attenzioni del preparatore dei portieri mr. Giampiero Steffanini parte subito da titolare: giocherà praticamente l'intera stagione sbagliando assai poco e ripagando la fiducia del suo preparatore.
La Pontremolese retrocede dall’Eccellenza in promozione,per scelta tecnica affida la porta ad un fuori quota e solo a poche giornate dalla chiusura del mercato libera il giovene portiere, che fortunatamente sul fil di lana viene chiamato in extremis a
difendere la porta del Magr Azzurri nel campionato di Promozione ligure.
Dopo un'ottima stagione, sottolineata in più occasioni anche dalla stampa ligure , non viene confermato a sorpresa dalla dirigenza santostefanese insieme ai nove undicesimi della squadra, pur ottenendo la meritata salvezza all'ultima giornata di campionato. Rientrato quindi a Pontremoli, ancora una volta non rientra nei piani societari e, dopo la chiamata di varie società toscane e dello spezzino, decide di sposare il progetto del Serricciolo presentatogli dal responsabile del settore giovanile Matteo Tedeschi. Dopo un lunga tira e molla, finalmente è arrivata la tanto attesa firma del trasferimento e l'inizio quindi di una nuova avventura tra le maglie giallo-blù.