La Polisportiva Speziasportale, neo nata società che parteciperà al prossimo campionato di Seconda Categoria e ai tornei dedicati alla Scuola Calcio, attraverso il suo Presidente CRISTIANO ANDREANI, presenta gli obiettivi societari per la stagione sportiva 2023/2024.
Le Ns. priorità sono quelle di far divertire i bambini ed al contempo insegnargli le basi della tecnica individuale, per far sì che si possano ottenere questi risultati si è deciso di porre un tetto massimo di bambini per ogni categoria, utilizzando un gruppo di allenatori che lavoreranno contemporaneamente sulle annate.
La "mission" e' quella dell'apprendimento, della pratica e della divulgazione del gioco del calcio a livello giovanile. Convinta in primo luogo della valenza formativa, sociale e culturale di questo sport, la societa’ persegue le proprie finalita' sportivo-aggregative secondo le modalita' indicate dalla Carta dei diritti dei ragazzi allo Sport (Ginevra, 1992 Commissione O.N.U. per il Tempo Libero), senza precludere la possibilita', a coloro che dispongono degli adeguati mezzi naturali, di giungere a praticare un' attivita' sportiva a livello agonistico.