Scritto da
Juri Lertora
Lettura: 2 minuti
Agosto 22, 2023
Categoria:

Canaletto Sepor, Sabrina Benassi: "Siamo tutti felici di vedere Domenichini e Buffon in nazionale"

Dal Canaletto alla Nazionale, in un lungo viaggio passato da Firenze, Roma, San Pietroburgo e Napoli, prima con i tacchetti ai piedi poi in panchina al fianco di Luciano Spalletti. Marco Domenichini, spezzino classe 1958, entra nello staff della nazionale azzurra come ’vice’ del tecnico di Certaldo, nel segno di un connubio che va avanti da molto tempo. Sono passati 50 anni quando il giovane Domenichini si era messo in luce nelle file del Canaletto, di cui il padre Giorgio è stato presidente per oltre un ventennio: nel 1974 il passaggio alle giovanili della Fiorentina e l’inizio di una carriera che lo ha portato a giocare soprattutto in serie C, con presenze in A a Pescara.

Naturalmente al settimo cielo tutto l’ambiente del Usd Canaletto Sepor: «Siamo tutti molto felici per Marco, un grande traguardo che si merita - afferma il presidente gialloblu Sabrina Benassi - per le sue elevate capacità umane e professionali. Alla storia della nostra società dopo gli innumerevoli ragazzi che sono arrivati nei professionisti e nelle varie Nazionali giovanili, mancava solo questa meravigliosa chicca che ci gratifica molto. Marco è un uomo eccezionale che è rimasto molto attaccato alla nostra società dove è cresciuto e quando ci viene a trovare vedo nei suoi occhi le emozioni dei primi momenti. Mi piace rimarcare che senza guardare troppo indietro, in questo weekend ragazzi che hanno indossato la maglia gialla come Caso, Ranieri, Vignali, Maggiore, Moracchioli, Candela, lo stesso Da Pozzo in rampa di lancia in Lega Pro e se ci mettiamo anche Zaniolo a livello internazionale, tanto per citarne qualcuno, sono scesi in campo nei vari campionati di serie A e B e confermano la qualità e le tradizioni della nostra società nella valorizzazione dei giovani».

Nel nuovo staff della Nazionale ci sarà anche Gianluigi Buffon che iniziò a muovere i primi passi nel mondo del calcio proprio nel Canaletto Sepor.

 

Articolo sponsorizzato da

 

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scritto Da: Juri Lertora

Ho collaborato con il Notiziario del Calcio, Il Secolo XIX, La Nazione, Piccolo di Trieste e Corriere dello Sport edizione romana. Da poco collabora con calciospezia.it
Non mi piace solo il calcio, amo lo sport in generale e motociclismo e basket completano le mie passioni sportive.

Ultimissime News

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up