Scritto da
Redazione
Lettura: 2 minuti
Settembre 9, 2023
Categoria:

ASD EC57 Academy, presentata la neo nata società

Venerdì 8 settembre in località Limone della Spezia presso la struttura sportiva Trincerone è stata presentata la ASD EC57 ACADEMY . La presentazione ,molto partecipata,è avvenuta alla presenza di autorità pubbliche , di genitori dei piccoli calciatori e soprattutto dei bambini cioè i veri protagonisti di questa iniziativa. Brevemente hanno preso la parola il presidente del sodalizio, avvocato Enrico Conti, il quale ha illustrato il perché della denominazione ringraziando tutte le componenti societarie e sociali che hanno collaborato alla realizzazione della iniziativa ed evidenziando del come la ASD si occuperà non solo dell’aspetto sportivo ma sarà impegnata anche nel campo della solidarietà sociale con iniziative che verranno opportunamente pubblicizzate .Una iniziativa anche a carattere culturale e storico prederà il via di concerto con la costituenda associazione culturale I LOVE Canaletto.( riflessi fotografici del quartiere del Canaletto dalle mappe del 1700 del cartografo Matteo Vinzoni e dai quadri dei pittori dell’ 800 Fossati e Valle fino all’attuale porto commerciale passando per quando il quartiere era denominato Migliarina a Mare ).

L’aspetto tecnico è stato affrontato ed analizzato dal Direttore della Scuola Calcio e Tesoriere signor Renzo Spinosa il quale ha presentato l’area tecnica, allenatori delle annate dei bimbi ( 2019-2013..complessivamente oltre 100 bimbi..) ed il responsabile delle attività motorie elemento essenziale per i bimbi che si avvicinano allo sport per evitare e correggere posture inappropriate allo sport che nel tempo potrebbe comportare disagi fisici.Il signor Spinosa ha poi illustrato le ricadute della affiliazione con lo Spezia Calcio sugli aggiornamenti tecnici congiunti tra società del settore prettamente sportivo.

La conclusione degli interventi è stata del Dottor Chemi Matteo, farmacista, Direttore Generale della ASD, il quale ha voluto ringraziare le componenti societarie che hanno reso possibile il progetto iniziale così come la pubblica amministrazione comunale spezzina che si è resa disponibile ad ascoltare le esigenze della appena nata società nonchè lo Spezia Calcio con la quale la ASD è formalmente affiliata. Un particolare ringraziamento è poi andato alla società Robe di Kappa sponsor tecnico ma , soprattutto, un grazie di cuore alla società IOZZELLI che ,in forza del suo sforzo economico ,ha reso possibile la realizzazione del progetto. Un ringraziamento particolare è andato anche alla dirigenza ligure della F.I.G.C. Ligure che ,nonostante gli esposti ed i viaggi in treno di persone che incredibilmente non volevano il nascere di tale ASD ,si è resa disponibile , nel rispetto delle regole, al superato dei tentativi ostruzionistici ad oggi ampiamente superati con buona pace di tutti. La società ha ricevuto gli elogi della F.I.G.C. settore dilettanti risultando , allo stato,l’unica società dilettantistica ligure che abbia regalato ( senza alcun vincolo di retrocessione) il kit calcistico (14 capi di vestiario di Robe di Kappa ed una borsa) ad ogni singolo piccolo calciatore della ASD EC 57 ACADEMY .

 

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up