Scritto da
Redazione
Lettura: 2 minuti
Settembre 10, 2023

Colpo esterno dell'Angelo Baiardo: al Cimma battuta la Forza e Coraggio

Inizia male il cammino della Forza e Coraggio nel campionato di Eccellenza ligure 2023-24. I ragazzi di mister Gassani, infatti, cadono sotto i colpi di un Angelo Baiardo decisamente in palla. Per le Furie Rosse resta il rammarico per alcune occasioni sciupate ed alcune leggerezze costate care.

LA CRONACA

1° Tempo

Al 2° Lorenzini calcia a lato di pochissimo da posizione defilata. Al 13° Angelo Baiardo ad un passo dal gol con Valente che, dopo aver aggirato Cima, colpisce incredibilmente il palo. E' il preludio al vantaggio ospite che si materalizza al 20° quando Oliviero estrae una perla dal cilindro e beffa Cima con un tiro da quaranta metri. Locali che affidano la reazione ad un destro da fuori di Bigini, controllato senza troppi problemi da Ferrari. Al 28° Cima è rattivo su colpo di testa ravvicinato di Oliviero. Al 31° arriva il raddoppio dei "draghetti": Piccardo concretizza un pregevole assist dello scatenato Oliviero ma le proteste locali sono veementi per un'evidente fallo su Lorenzini ad inizio azione. Al 39° Papi prova la botta da fuori ma Ferrari è attento e devìa in corner. Sugli sviluppi di questo, Lanterna calcia da pochi passi ma Ferrari si erge nuovamente a protagonista e salva i suoi. Si va al riposo.

2° Tempo

Al 50° Frolla colpisce di testa in torsione ma manca lo specchio della porta per pochi centimetri. Al 53° Bigini prova dalla distanza, Ferrari c'è. Al 68° Bertozzi, ben servito da Papi, calcia a colpo sicuro ma Ferrari riesce a deviare in corner. Al 79° la Forza e Coraggio ha la grande chance per rientrare in partita grazie ad un rigore concesso per mani di Zuppiroli ma Papi dal dischetto colpise la traversa. Rossobianchi che ci provano in tutti i modi ma il fortino neroverde resiste. Termina la gara.

IL TABELLINO

Forza e Coraggio 1914 - Angelo Baiardo 0-2

Forza e C. 1914: Ferrari, Colamorea, Grani, Pascucci, Briozzo (76° Borreani), Napello, Zuppiroli (82° Gattiglia), Oliviero (70° De Mattei), Piccardo (76° Fossa), Bagnato, Valente (65° Calcagno).
A disp: Bongiorni, Fazio, De Vincenzi, Orciuoli.
All. Amirante

Forza e C. 1914: Cima, Larcombe, Lanterna, Bigini, Belloni, Della Pina, Lorenzini, Venturini (65° Cissé), Murati (34° Frolla), Papi, Bertozzi.
A disp: Fialdini, Bernuzzi, Pieroni.
All. Gassani

Arbitro: Sig. Alessandro Mazzoni della sez. di Chiavari
Assistente 1: Sig Andrea Bordone della sez. di Chiavari
Assistente 2: Sig. Lorenzo Toro della sez. di Chiavari

Reti: 20° Oliviero, 31° Piccardo

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up