UNIONE SAMPIERDARENESE – D. BOSCO SP
MARCATORI: 1’ Boggiani, 9’ Chiarabini, 32’ e 70’ Peirotti.
UNIONE SAMPIERDARENESE: Secondelli, Gallo, Pittaluga; Sarpa, De Simone, Bruni; Chiarabini, Cadenasso, Boggiani (Fedri); Fiorucci (Biagini) e Peirotti. All. Pittaluga.
DON BOSCO SPEZIA: Greci, Pisacane (Antonelli), Massini; Cuccolo, Sbarra, Adami (Boggio); Napoletano (Pesare), Campagni (Berti), Vargas Rojas; Santunione (Bordino) e Morettini. All. Bastianelli.
ARBITRO: Schenone di Genova.
Quattro a zero, quello del “Morgavi” genovese, che parla da solo e riporta il Don Bosco Spezia a prima dell’ ultima oretta di gioco contro il Molassana Boero al “Cimma” di Pagliari.
Sampierdarenese in vantaggio dopo appena trenta secondi grazie a uno spunto di Boggiani, all’ 8’ Santunione tira sul portiere il pallone del possibile pareggio, un minuto più tardi Chiarabini raddoppia approfittando di uno svarione difensivo ospite e al 32’ Peirotti recupera palla sulla linea di fondo: rientra e appoggia in rete.
Nella ripresa serie di occasioni salesiane per accorciare le distanze, la più clamorosa quella capitata al 18’ a Vargas Rojas, che calcia sull’estremo difensore avversario una palla servitagli da Santunione…finché al 70’ di nuovo Peirotti firma la propria doppietta dopo scambio al limite dell’area chiudendo qualsiasi discussione.