Ogni anno il The Guardian stila una lista dei talenti in rampa di lancio più promettenti dell'intero panorama calcistico mondiale. Quest'anno il tabloid inglese ha preso in esame i giocatori nati nel 2006, annata in cui spiccano i nomi di Mattia Mannini, ex calciatore del settore giovanile dello Spezia oggi punto di forza della formazione della Primavera della Roma, Simone Pafundi dell'Udinese e il portiere della Fiorentina Tommaso Martinelli.
MANNINI E LA ROMA - Mourinho in questi suoi anni a Trigoria ha attinto spesso dal serbatoio della Primavera romanista lanciando tanti giovani da Tahirovic a Volpato, da Missori a Keramtisis, da Pagano a Faticanti e D'Alessio per citarne alcuni. Mannini non ha ancora debuttato in Prima Squadra ma il suo momento potrebbe arrivare in questa stagione. La scorsa estate ha partecipato a diversi allenamenti sotto gli ordini dello Special One, immortalati anche sui social dal centrocampista accompagnati con la frase: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”.
Per Mannini contro lo Sheriff in Europa League è arrivata la prima convocazione fra i grandi e il centrocampista ha partecipato anche all’evento dell’AS Roma con Adidas al Macro insieme a componenti della prima squadra maschile come Gianluca Mancini e della formazione femminile come Valentina Giacinti