Scritto da
Juri Lertora
Lettura: 1 minuto
Ottobre 27, 2023
Categoria:

Il Comitato Regionale Liguria della FIP organizza un Corso per Arbitri e Ufficiali di Campo

 

Il Comitato Regionale Liguria della FIP organizza anche durante questa stagione il Corso per Arbitri e Ufficiali di Campo. Un corso gratuito aperto a tutti i ragazzi e ragazze dai 13 ai 30 anni, che sarà svolto a livello provinciale. Un’occasione, dunque, per misurarsi nel mondo della pallacanestro e anche eventualmente di cominciare un percorso fino alle categorie nazionali, come capitato in questi anni a numerosi fischietti liguri.
Per ottenere la qualifica federale è necessario presentare un certificato medico per la pratica agonistica, occorre frequentare le lezioni previste dal corso, delle quali quattro in palestra e due via telematica, e il superamento di un esame finale abilitante. È inoltre possibile anche essere tesserati come atleti per una società affiliata FIP nei campionati giovanili o seniores regionali. L’attività di arbitro regionale è infatti compatibile con quella di giocatore, fatta salvo impossibilità di dirigere gare del proprio campionato.
Al termine del corso ogni partecipante sarà tesserato per il Comitato Italiano Arbitri della FIP, riceverà la divisa ufficiale e il materiale tecnico necessario all’attività e sarà impegnato nei campionati FIP del Comitato Regionale.
Il corso comincerà una volta ottenuto un quantitativo minimo di iscritti in ognuna delle quattro province.
Per iscriversi è necessario compilare questo breve modulo online. Per ottenere maggiori
informazioni è possibile mandare una mail al seguente indirizzo: mailto:cia@liguria.fip

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scritto Da: Juri Lertora

Ho collaborato con il Notiziario del Calcio, Il Secolo XIX, La Nazione, Piccolo di Trieste e Corriere dello Sport edizione romana. Da poco collabora con calciospezia.it
Non mi piace solo il calcio, amo lo sport in generale e motociclismo e basket completano le mie passioni sportive.

Ultimissime News

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up