Sabato è andata in archivio la nona giornata del campionato Under 19 di Eccellenza del Girone B dove al comando troviamo la formazione genovese del Bogliasco, mentre al secondo posto Athletic Club Albaro e Rivasamba. Nei quartieri bassi troviamo Sammargheritese, Levanto. PSM Rapallo e Casarza Ligure con la Santerenzina che chiude la classifica mentre.
La copertina di giornata va a Lorenzo Broccini, attaccante classe 2005 del Don Bosco Spezia Calcio, autore di una tripletta nella sfida contro il PSM Rapallo.
IL PUNTO- L’atteso big match della nona giornata va al Bogliasco che batte di misura l’Athletic Club Albaro grazie alla rete di Arru che regala la testa della classifica alla compagine bianco rossa azzurra. Salgono in classifica le formazioni del Rivasamba e del Canaletto Sepor. I calafati rispettano i favori della vigiglia e calano un poker alla Sammargheritese grazie alle reti messe a segno da Sani, Ferraresi, Conti e Ramella, mentre per gli orange di Santa Margherita Ligure a segno ci va Pagano per il definitivo 4 a 1. I canarini di Biavati firmano il colpo di giornata contro l’ostico Angelo Baiardo. Al Tanca termina 3 a 2 dove spicca la doppietta di Palma e la singola di Pedaci mentre per i nero verdi Muscolo e Campanella. Continua il momento positivo della Tarros Sarzanese di Bianchi che al Berghini batte il Levanto e allunga la serie positiva a 5 risultati. Match deciso da Di Martino, Della Pina e Mazzi, mentre per i rivieraschi in rete i va Saudino. Il Molassana centra tre punti in casa della Caperanese con Iamundo, Vulpes e Gennaro. Al Don Bosco Spezia Calcio non basta la tripletta di Nroccini per avere la meglio del PSM Rapallo che risponde con la doppietta di Zotaj e la singola di Zavagli. Primo punto stagionale per la Santerenzina sul campo del Casarza. Al Comunale termina 2-2 con le reti granata firmate da Benzi e Paganini e quelle bianco verdi di Tonlorenzi e Lazzeroni.