Scritto da
Redazione
Lettura: 2 minuti
Dicembre 21, 2023

Il Levante Calcio si qualifica alla fase regionale Under 14

Cala il sipario, anche sulla fase di qualificazione ai campionati regionali giovanili di fascia B. Nell’ultimo atto dell’Under 14, la Levante 2017 passa con autorità sul campo della Sampierdarenese grazie alle doppiette di Dennis Ferrari e Mattia Marotta e al sigillo di Edoardo Annibale (entrambi classe 2011) e si qualifica per la fase regionale. Un risultato strepitoso per la formazione diretta da Marco Consoli che elimina società prestigiose quali il Baiardo e la Sampierdarenese anche per la gioia dei dirigenti accompagnatori Stefano Dolcelli, Andrea Russegglias, Andrea Cavazzoni e del massaggiatore Gabriele Ghironi.

Naturalmente grandi festeggiamenti anche per lo staff dirigenziale della giovane società biancoazzurra diretto dal presidente Roberto Pistolesi, dal vice presidente Fabio Canese, dal direttore generale Vincenzo Flaminio e dal direttore sportivo Franco Farnocchia che così commentano il risultato ottenuto: «Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico e dirigenziale e naturalmente ai ragazzi, di cui alcuni sottoleva per aver portato la nostra giovane società nel prestigioso palcoscenico del calcio ligure. Un grosso risultato che ci ripaga almeno in parte per non aver potuto schierare la scorsa estate il nostro gruppo Under 15 alla fase di qualificazione ai regionali per regole cervellotiche e antiche. Siamo tutti contenti, la Levante 2017 è ormai una consolidata realtà del calcio spezzino».

Ecco i protagonisti: Dolcelli, Russeglias, Conte, Cavazzoni, Canepa

Foce, Miglioranza, Marotta, Ferrari, Baudi, Bellamacina, Angeli, Zambrano Argey, Annibale, Santucci, Giannocari, Rebecchi.

Under 14

Girone 7: Baiardo-Santerenzina 4-0, Sampierdarenese-Levante 2-5 (Ferrari 2, Marotta 2, Annibale), San Bernardino-Rivasamba 0-4.

Classifica: Rivasamba 27, Levante 25, Baiardo 24, Sampdoria Women (*) 21, Sampierdarenese 11, San Bernardino e Santerenzina 6. (*) f.c.

Under 16.

Girone 7: Genova Calcio-Colli Ortonovo 6-0, Golfo Paradiso-Mamas Giovani 16-0, Marassi-Levanto 2-2 (Maineri, Colla).

Classifica: Genova Calcio 34, Lavagnese 29, Golfo Paradiso 22, Colli Ortonovo 16, Levanto 14, Marassi 6, Mamas -1.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up