Scritto da
Juri Lertora
Lettura: 2 minuti
Gennaio 7, 2024

La Fezzanese batte la Lavagnese: decisiva la rete di Lunghi


Prestazione maiuscola dei verdi che si aggiudicano il derby Ligure contro una brutta Lavagnese 


L'anno nuovo dalla Fezzanese inizia con una vittoria.  Al Luperi di Sarzana i Verdi battono 1-0 la Lavagnese con la rete di Lunghi e salgono a decimo posto, anche in virtù della sconfitta della Vogherese in casa del Ligorna.

PRIMO TEMPO- Primo tempo avaro di occasioni da rete. La prima emozione,  infatti,  arriva al 21' con la conclusione a rete dell'ex Scarlino che è  neutralizzata dell'attentato Adornato. Dieci minuti dopo è  ancora pericolosa la Fezzanese<span;> cross dalla sinistra di Gabelli sponda di Lunghi e conclusione da dentro l'area di Baudi con la palla che esce oltre la traversa.

SECONDO TEMPO-  Se la prima frazione di gioco ha regalato solamente due emozioni nella ripresa la musica cambia, soprattutto alla grande prestazione offerta dai verdi di Rolla. Al 1' doppia occasione verde: la prima la crea Scarlino, servito da Baudi, ma il suo diagonale è respinto dall'esterno difensore bianconero. Poco dopo ci prova Baudi la quale conclusione è respinta sulla linea di porta da Avellino. Al 11' Scarlino serve Baudi che da pochi passi spreca calciatori debolmente tra le braccia del portiere. Al 14'  tiro cross di Gabelli con la palla che attraversa tutta l'area piccola senza trovare nessun compagno. Il buon momento dei verdi viene premiato sei minuti dopo con la rete del vantaggio: angolo di Baudi palla a Del Bello che di testa serve Lunghi che sul secondo palo batte Adornato con una grande conclusione. Al 22' la Fezzanese sfiora il raddoppio con Mariotti,  servito da Beccarelli,  ma la conclusione del numero 18 termina sul fondo. Al 33' è  ancora pericolosa la Fezzanese con Cantatore che prova la conclusione a giro con la palla che va a sbattere sulla traversa. Al 36' arriva la prima conclusione della Lavagnese ma Mulatieri non trova li specchio della porta. L'ultima emozione di un match che ha visto dominare la Fezzanese capita ancora si ragazzi di Rolla con Mariotti che da buona posizione calcia sul portiere.

 

 

Fezzanese-Lavagnase 1-0

Marcatore: 20' st. Lunghi

Fezzanese: Angeletti, Banti, Gabelli, Selimi, Santeramo, Del Bello, Scarlino (15' st. Mariotti) Nicolini, Lunghi, Baudi (28' st. Cantatore), Beccarelli (44' st. Cecchetti)

A disposizione: Gaggini, Vignali, Bianchi, Stradini, Lazzoni, Fiori, Mariotti, Cecchetti, Cantatore.

All. Rolla

 

Lavagnese: Adornato, Giammarresi, Lupinacci, Avellino, Soplantai, Marcellusi, Masini (34' st. Mulatieri), Berardi (34' st. Lionetti), Righetti (12' st. Villa), Lombardia, Ferraro (26' st. Magazzu')

A disposizione: Ragher, Vannucci, Sanguineti, Suarato, Mulatieri, Garrone, Magazzu', Lionetti, Villa.

All. Ranieri

 

Arbitro: D'Ambrosio Giordano di Collegno

Assistenti: Sanna di Cagliari e Casula di Carbonia.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scritto Da: Juri Lertora

Ho collaborato con il Notiziario del Calcio, Il Secolo XIX, La Nazione, Piccolo di Trieste e Corriere dello Sport edizione romana. Da poco collabora con calciospezia.it
Non mi piace solo il calcio, amo lo sport in generale e motociclismo e basket completano le mie passioni sportive.

Ultimissime News

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up