Scritto da
Redazione
Lettura: 1 minuto
Febbraio 19, 2024

Il Don Bosco Spezia rientra in zona-playoff

D. BOSCO SP – S. DESIDERIO  1 – 0

MARCATORE: Di Muri al 70'.

DON BOSCO SPEZIA: Greci, Romanelli, Adami (73' Pisacane); Morettini (87' Ferretti), Boggio, Mazzantini; Cuccolo, Campagni, Di Muri; Pesare (86' Raso) e Falli (46' Napoletano e 72' Berti).

SAN DESIDERIO: Chinchio, Castagneto, Iannelli (61' Cimieri); Basciano, Busincu, Baccini; Mari, Repetto, Marra; Scano (72' Dalessio) e Venturini,

ARBITRO: Cekani di Genova.

E' un gol dell'attaccante Matteo Di Muri, figlio di quell' Augusto che da terzino fiocò anche in Serie A, a sancire il rientro del Don Bosco Spezia in zona-playoff nel Girone B del campionato di promozione ligure.

Proprio lui aveva colpito una traversa al 6', in un palo sfiorato da Marra al 35' la risposta del San Desiderio, per l'occasione accompagnato da una folta (ma inoffensiva) e amena tifoseria.

Nella ripresa gran deviazione in corner di Chinchio su una conclusione di Pesare, al 6' su un tentativo di Iannelli è bravo invece Greci, poi “graziato” invece da Venturini al al 10' e da Marra al 16'.

Al 25' appunto la rete di Di Muri, lesto ad avventarsi su una palla respinta dal portiere avversario su un colpo di testa di Pesare, su cross di Napoletano. In tempo di recupero l'occasione in cui gli ospiti vanno più  vicini al pareggio, negatogli da Greci, su tiro di Repetto.

 

Nella foto, il portiere Pierfrancesco Greci, più di una volta provvidenziale

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up