Scritto da
emiliano barabino
Lettura: 1 minuto
Marzo 11, 2024

Il Levanto si toglie dalla zona-playout

LEVANTO CALCIO – DON BOSCO SP  3 – 1

RETI: 1' Cuccolo, 6' Righetti, 66' e 70' Rezzano.

LEVANTO: Rollandi, Pozzi, Nicora, Ambrosini (79' Callo), Tiscornia, Catena, Rezzano (86' Motto), Tuvo (83' Folli), Righetti (72' Moggia), Barilari, Bagnasco (58' Daniello). A disp. Evaristi, Schiaffino, Lorenzini, Lagaxio. All. Agata.

DON BOSCO SPEZIA: Greci, Antonelli, Romanelli, Morettini (74' Adami), Boggio, Ferretti Incerti (83' Pisacane), Cuccolo, Campagni (74' Berti), Vargas Rojas (39' Raso), Pesare (80' Falli), Di Muri. A disp. Ciardi e Napoletano. All. Bastianelli.

Arbitro: Bergonzi di Savona; assistenti Bordone di Chiavari e Sciallero di Genova.

Subito botta e risposta fra Don Bosco Spezia e Levanto, al “Raso Scaramuccia”, poi una doppietta (tutta in contropiede) di Rezzano assegna nella ripresa ai rivieraschi un successo che li porta fuori dalla zona-playout...mentre allontana ancora più il D. Bosco da quella playoff.

E dire che a Moltedi gli oratoriani erano passati in vantaggio subito con Cuccolo imbeccato da Di Muri. Tuttavia pochi minuti erano bastati ai levantesi per pareggiare con Righetti, più svelto di tutti a planare su una respinta di Greci.

Segue serie di occasioni su entrambi i fronti, finché a metà scarsa della ripresa ecco il vantaggio dei padroni di casa con Rezzano, a chiusura di un contropiede di Ambrosini. Infine un altro contropiede permette allo stesso Rezzano di chiudere sotto porta la contesa qualche minuto più tardi. Infortunio a Vargas Rojas, difatti uscito, prima dell'intervallo. 

Nella foto Dimitri Righetti

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up