Scritto da
emiliano barabino
Lettura: 1 minuto
Marzo 25, 2024

La Bolanese all'inglese sul Colli Ortonovo

BOLANESE - COLLI ORTONOVO  2 – 0

MARCATORI: Briselli e Iaione.

BOLANESE: Gigante, Sommovigo, D' Ascanio (Plicanti); Carta (Maracci), Lapperier, Podenzana; Tacchini (Lorieri), Castellanotti, Cozzani (Iaione); Briselli (Billi) e Maggiari. All. Trivelloni.

COLLI ORTONOVO: Franceschini, Ferulli, Lorenzini E.; Tioli, Biagini (Paganini), Lorenzini N; Casti (Benedetto), Santucciu, Palagi (Sturli); Musetti e Mancino. All. Fregoso.

ARBITRO: Calmatui di Genova.

Con un gol per tempo la Bolanese “regola” il Colli Ortonovo al “Berolotti” di Bolano. Nel primo tempo padroni di casa vicino al vantaggio al 24' con un “assolo” di Maggiari a cui Franceschini nega di piede la segnatura, sempre di piede Gigante dice no alla risposta di Mancosu un paio di minuti più tardi, ma al al 31' un magistrale calcio piazzato di Briselli porta i locali in avanti nello “score” (e al 36' Sommovigo spreca a lato il raddoppio dopo aver “saltato” anche il portiere...).

Nella ripresa al 36' l'occasione più clamorosa per il pareggio, allorché Sommovigo recupera in extremis su un Santucciu ormai a tu per tu con Gigante, ma al 43' Iaione in contropiede sancisce il definitivo due a zero.

Buono anche il 2-1 della Bolanese B, in Seconda Categoria, a domicilio sul Ceparana B.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up