Scritto da
Juri Lertora
Lettura: 2 minuti
Aprile 9, 2024
Categoria:

AIA La Spezia, al via il nuovo corso per arbitri

La Sezione arbitri spezzina, guidata dal Presidente Loris Pedroni, premiato come miglior presidente sezionale d'Italia nel 2023, vanta 3 Arbitri a livello nazionale tra cui spicca l'Assistente in forza alla CAN (Serie A e B), Christian Rossi. Oltre ad avere diretto partite di cartello in tutto il territorio nazionale, tra cui il derby di Torino, Rossi è stato impegnato anche a inizio stagione nei preliminari di Champions League, nella finale di Supercoppa Italiana a Ryadh e recentemente nella semifinale di Coppa Croata a Spalato.

A seguire le sue orme, gli assistenti Simone Mino e Guido Jr Cucchiar in forza alla CAN D che, calcando campi importanti come il Massimino di Catania, il Picchi di Livorno, il Comunale di Trapani e l'Arena Garibaldi di Pisa, rappresentano positivamente l'AIA spezzina. Non solo ottimi assistenti ma anche promettenti arbitri appartenenti all'organico regionale, come Giovanni Tanzella e Damiano Volpi, fanno parte della sezione spezzina. Entrambi impegnati nelle ultime due stagioni rispettivamente nella Finale di Promozione e nella Finale di Coppa Italia di Eccellenza 2023, tra Imperia e Rivasamba.

Non passano in secondo piano gli Osservatori Arbitrali della CON DIL (Commissione Osservatori Dilettanti) Marco Caregnato, Dino Camaiora e Pierluigi Drovandi che, ogni domenica, visionano e valutano le prestazioni di arbitri ed assistenti di tutta Italia; di questi, Caregnato ricopre anche l'importante ruolo di componente del Settore Tecnico.

Negli ultimi anni sta aumentando la partecipazione femminile all'associazione, tra cui la spezzina Sabrina Hamuda che ha partecipato lo scorso marzo allo stage del Project Woman a Voghera.

La sezione è una fucina di giovani talenti e un fulgido esempio per i valori legati ad associazionismo e sportività. Ha già formato nuovi arbitri con un corso tenutosi nel periodo invernale e ha in calendario un nuovo corso con la possibilità di doppio tesseramento (società calcistiche e associazione arbitrale) fino ai 18 anni. 

Un'opportunità unica per chiunque desideri avvicinarsi al mondo dell'arbitraggio, tramite un'esperienza formativa e appassionante!

Per iscriverti o chiederci maggiori informazioni visita la nostra pagina Instagram @aia_laspezia , scrivici su Whatsapp al 3911125154 oppure alla mail laspezia@aia-figc.it

 

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scritto Da: Juri Lertora

Ho collaborato con il Notiziario del Calcio, Il Secolo XIX, La Nazione, Piccolo di Trieste e Corriere dello Sport edizione romana. Da poco collabora con calciospezia.it
Non mi piace solo il calcio, amo lo sport in generale e motociclismo e basket completano le mie passioni sportive.

Ultimissime News

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up