Scritto da
Juri Lertora
Lettura: 2 minuti
Aprile 9, 2024

CAMPIONATO SPEZZINO | Il punto sul campionato a sette dopo la sedicesima giornata

Sarà probabilmente la penultima giornata di campionato a determinare la vincitrice del Campionato Spezzino serie A. Miglior difesa per la Pizzeria Bacetto, solo 26 reti subite, contro il miglior attacco con 83 reti all'attivo, si contenderanno il trofeo nello scontro diretto in programma giovedi alle ore 20 alla Pianta 310.

Con la tripletta dell' ex giocatore cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, Galassi e la doppietta di Domenichelli, il Bacetto stende una rimaneggiata Carpe Diem per 5-1.

Avanti Tutta prova a fare lo sgambetto alla corazzata del Piccolo Faro con un gol in apertura di gara di Antonelli ma i ragazzi di mister Rufolo ribaltano il risultato con le reti di Lesi, Ioppolo e Diamanti.

Ricca di gol Mtu- Dinamo Spritz, ad avere la meglio la squadra di Carbone.

In serie B, a due giornate dal termine, sei squadre racchiuse in soli due punti in testa alla classifica. Arci Pitelli, chiuso il primo tempo in vantaggio per sei reti a due, si fa rimontare da Quelli del Giovedì trascinati da un incontenibile Goretta, sempre più solo in testa alla classifica marcatori. Grandi Macchine ritrova la vittoria dopo due mesi contro The Garden, mentre completa la risalita ai piani alti della classifica la Polisportiva Discovery: quarto successo consecutivo e si candida così per la vittoria del campionato. Mattatore della serata Perna autore di cinque reti.

In serie C, quarta vittoria consecutiva per Alfredo Uomo (nella foto) contro la Fulgor; a segno ben sei giocatori per la neonata società al primo anno di affiliazione Aics.Sorbolo si conferma seconda forza del girone battendo Bon Sti Chi in una gara condita da parecchie sanzioni disciplinari.


SERIE 

Pizzeria Bacetto - Carpe Diem 5-1

IM.CO.Taverna del Metallo - Paolino's Pub 6-0

Avanti Tutta - Il Piccolo Faro 1-3

Mtu Italia - Dinamo Spritz 6-7


ha riposato: Oto Melara

Classifica serie A :  Pizzeria Bacetto 39, Piccolo faro 37, Carpe Diem 24, Mtu Italia 22, Avanti Tutta 22, Oto Melara 17,  UM.CO. Taverna del Metallo 12, Dinamo spritz 9, Paolino’s Pub F.C. 1.

SERIE B


Belini Frizzanti - Lakomotiv Loska 1-3

Polisportiva Discovery - Real Prulla 10-5

The Garden - Grandi Macchine FC 0-4

Quelli del Giovedì - Arci Pitelli 6-6


ha riposato:Pizzeria dal Mancio

Classifica serie B:  Lakomitiv Loska 26, Grandi Macchine FC 26, Belini Frizzanti 25, Arci Pitelli 25, Real Prulla 24, Polisportiva Discovery 24, The Garden 14, Quelli del Giovedi 13, Pizzeria dal Mancio -1

SERIE C

Stella Rossa Scoglietti - Real Bozi/Pizza Gourmet  3-7 

San Marco - U.S.P. Yes You Rent 6-0

Alfredo Uomo - Fulgor FC 8-2

Bon Sti Chi - Sorbolo 2-5

ha riposato: Ria Real


Classifica serie C : San Marco FC 38, Sorbolo 29, Alfredo Uomo 27, Fulgor FC 23, Bon Sti Chi  21, Ria Real 18, Real Bozi/Pizza Gourmet 10, U.S.P. Yes You Rent 7, Stella Rossa Scoglietti 6

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scritto Da: Juri Lertora

Ho collaborato con il Notiziario del Calcio, Il Secolo XIX, La Nazione, Piccolo di Trieste e Corriere dello Sport edizione romana. Da poco collabora con calciospezia.it
Non mi piace solo il calcio, amo lo sport in generale e motociclismo e basket completano le mie passioni sportive.

Ultimissime News

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up