Scritto da
Redazione
Lettura: 1 minuto
Aprile 20, 2024

Grande successo per il primo appuntamento del corso allenatori targato Spezia Calcio


Nel primo incontro, tenuto da Stefano Ghisleni, Responsabile Tecnico del Settore giovanile, presso la sala stampa del Centro Sportivo Ferdeghini, si è affrontata la tematica della metodologia dell'allenamento, partendo dall'introduzione del modello formativo che viene adottato dal Settore Giovanile aquilotto, spiegando agli allenatori della provincia quella che è la filosofia dello Spezia Calcio.

Si è poi scesi nel particolare, nell'affrontare la metodologia adottata nella programmazione degli allenamenti, passando poi ad affrontare gli obiettivi che il Settore Giovanile aquilotti si pone, sintetizzati da Stefano Ghisleni in tre punti cardine: la formazione di un calciatore più competente, la formazione di una persona più competente e la promozione di una cultura sportiva positiva, che si faccia portavoce di valori sani e utili anche nella vita di tutti i giorni.

Nel prossimo incontro, fissato per lunedì 22 aprile, vi sarà l'incontro con Maurizio Viscidi, coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili italiane.

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up