Scritto da
Redazione
Lettura: 2 minuti
Maggio 14, 2024
Categoria:

UISP A 11| Decimo titolo per il VF Alinò! (FOTO)

Prima stella per il Vf Alinò che nella finalissima del campionato Uisp della Spezia e Valdimagra a 11 che si è giocata al Falconara ha ragione degli Amatori per Lucio e conquista la decima vittoria del campionato amatori.

Per i pluricampioni guidati da Samuele Ferragina una doppietta di Riccardo Finetti e il sigillo di Niccolò Corvi.

A contendere il titolo ai pluricampioni per la prima volta la formazione degli Amatori per Lucio guidati da Luca Malacarni che in campionato si erano bene comportato negli scontri diretti aggiudicandosi 3 punti su 4. Un campionato davvero esaltante per la formazione di Carrara che in tre anni è passata dal girone 3 alla finalissima del girone 1.Spalti gremiti e coreografia dei tifosi toscani davvero da grandi occasioni.

Dopo qualche minuto di studio rompe gli indugi l’Alinò e prima al 5’ e poi al 12’ si divora due grandi occasioni prima con Diamanti e poi con Corvi entrambi a tu per tu con il portiere. Dopo lo spavento gli Amatori per Lucio serrano le fila ed è più difficile per l’Alinò trovare spazi vincenti. .

Al 29’ prima vera azione dei toscani, bello scambio a centrocampo e imbucata per Luca Greco che dal limite impegna Raggi.

Allo scadere del primo tempo il vantaggio dell’Alinò grazie a Corvi che riprende una palla vagante in area e realizza.

Non cambia la musica nel secondo tempo con l’Alinò che tenta di chiudere la partita. Dopo pochi minuti ripartenza di Saoud che viene atterrato in area, calcio di rigore trasformato dall’ex canarino Finetti.

Il Lucio prova a reagire, episodio dubbio al 18’, il difensore arancione viene a contatto con un attaccante toscano che cade a terra, ma l’arbitro concede una punizione dal limite fra le proteste. Passano due minuti ed un eurogol dal limite dell’area di Finetti mette in ghiaccio il match.

Poi è accademia per l’Alinò e al termine è grande festa per la formazione dei patron Beppe e Ciro Di Cristo e del presidente Alfredo Toso (al settimo cielo anche gli appassionati dirigenti Paolo Calzetta, Pasquale Carpentieri, Carlo Nicolini, Roberto Bruccini, Mirco Grillo, Gerardo D’Antonio e Marco Truffello) per questo trionfo, forse l’ultimo di una cavalcata incredibile.

La notizia clamorosa sarebbe infatti l’intenzione del patron di abbandonare il calcio a 11 dopo anni di successi. Tutto ha un inizio ed una fine si vocifera negli spogliatoi. La decisione però è rimandato al 12 giugno giorno della premiazione e in quella sede dice Beppe Di Cristo sveleremo il nostro futuro.

Vf Alinò-Amatori per Lucio 3-0

Vf Alinò: Raggi, Federici, Acosta, Monacizzo, Bellettini, Lala, Diamanti, Meta, Corvi, Saoud, Marozzi, Nuti, Russo, Novani, Finetti, Lesi, Montefiori, Del Nero, Furio, Garofano, Langella, All. Ferragina

Amatori per Lucio: Pennacchi M., Liguori, Foce, Pennacchi J., Borghetti, Cervara, Greco A., Greco A., Lazzari, Marquez, Michelucci, Pellistri, Prampolini, Salviati, Tincani, Galassi, Galloni, Corsini. All. Malacarni.

Arbitro: Matteo Staglioli (Roberto De Giorgi e Sandro Pastine). Quarto uomo: Emanuele Fanizza.

Reti: 42’ Corvi, 50’rig. e 68’ Finetti.

 

 

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up