Scritto da
emiliano barabino
Lettura: 1 minuto
Maggio 31, 2024

Il Levanto piange la scomparsa di Marco Lagaxio

S'è tenuto sul terreno del campo sportivo “Bernardin e Pendibene” (due grossi calciatori locali del passato) ch'egli aveva fortissimamente voluto quale vicesindaco di Bonassola, il funerale di Marco Lagaxio, che ivi era nato in località Montaretto: 47 anni ora sono; sebbene da tantissimo tempo vivesse a Levanto.

Lagaxio, una vita da tecnico la sua nel settore giovanile appunto del Levanto, s'è spento dopo quasi dieci mesi di malattia. Nel corso degli anni aveva allenato in biancoceleste Allievi, Giovanissimi ed Esordienti, aveva fatto parte pure del Consiglio direttivo. A Bonassola era anche responsabile della locale Protezione Civile.

“I nostri ragazzi – è la considerazione di quel Luca Beccarelli che dirige il “vivaio” rivierasco – perdono con questo eccellente mister anche una guida per loro importantissima pure sul piano umano, che sapeva come illuminarli nei loro rapporti con scuola e famiglia, ragazze e in generale tutto ciò con cui un adolescente si cimenti. Credo che quanto Marco ha insegnato non andrà perso e gliene saremo riconoscenti per sempre...”.

 

Nella foto Marco Lagaxio

Hai trovato interessante questo articolo? condividilo subito!
Spezia Sportale è una testata giornalistica iscritta al Registro della Stampa del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 1265/22
Direttore Responsabile Dott.ssa Claudia Cella | Editore: Speziasportale Srls - P.Iva 01541030118 - CF 01541030118
Design by
 Company Make Up